Visualizzazione Stampabile
-
accensione bonneville
Ciao raga !!!
è da 2 settimane che provo ad accendere la mia bonny a carburatori del 2003 e niente. Cambiato batteria niente ho verificato le candele ok perô si sente odore di benza quindi puo essere ingolfata??? Voi che ne dite ... aiutatemi per metterla in strada devo fare 40 metri con una salita di 40 gradi
-
cambia le candele...fidati
-
le ho messe nuove ad agosto... possibile che ho la cerburazione grassa??? E me le bruciano?? O dico eresia
-
Cambia le candele.
Se vuoi prima fai questa prova: la colleghi con dei cavetti di ottima qualità alla batteria di un'auto accesa, chiudi il rubinetto della benzina e insisti con l'avviamento.
Dovrebbe dare dei segni di vita, e qualche scoppiettio dagli scarichi.
Dopo un pò se non si avvia riapri il rubinetto e riprova.
-
1 hai controllato se arriva corrente alle candele?
2 se le candele sono di agosto, smontale e dagli una spazzolata.
3 ora l'avrai ingolfata, fai girare il motorino con il rubinetto benzina chiuso e senza dare gas.
4 metti benzina nuova
5 riprova tirando l'aria ma senza dare gas!
-
Ho smontato le candele le ho pulite erano intrise di benza ho avvicinatoble linguette
e l'Ho rimontate ho messo in moto chiudendo il rubinetto senza dare gas Brum ... brum ... spenta...
Poi ho ridato aria (piu benza) accensione e brum brum grum grum brum rata brum...
Grazie raga gentilissimi....
-
Gli elettrodi non vanno mai spostati, si faceva con i motorini per cercare di recuperare una candela malridotta e usata a lungo in cui l'usura consumando gli elettrodi ne aveva aumentato la distanza.
Ma su moto di un certo livello è operazione da farsi per estrema necessità e temporaneamente.
Se hai modificato la distanza ti consiglio di cambiarle, pena irregolarità nella combustione.
-
Si si grazie ho sostituito con nuove candele...