Ho deciso di passare dalla Speed ad una supersportiva. Cosa compro?
Visualizzazione Stampabile
Ho deciso di passare dalla Speed ad una supersportiva. Cosa compro?
Daytona no? :rolleyes:
Markus sei sicuro? Io ho provato la GSX-R 1000 a Varano meno di un mese fa e a fine turno mi sono chiesto "a cosa serve una moto così su strada?". Credimi, va troppo forte! Sembra un complimento per una moto, ma quando ti trovi a mettere non piu della terza in rettilineo e giri per la maggior parte del tempo in seconda perchè il motore deve stare bello alto di giri altrimenti sotto non dice granchè allora il divertimento diventa sofferenza. Scusa ma io te la sconsiglio davvero se non sei uno che fa moooolta pista. E mi raccomando, lascia stare Adria, Varano e Magione, queste superbike vanno bene solo a Misano e al Mugello...
Forse la Honda ha i medi piu corposi e piu coppia da regimi piu normali per un mille, ma se io dovessi proprio prendere una Supersportiva 1000 adesso andrei su un bicilindrico come la RSV o la 1098, piu fruibili e usabili.
In definitiva io opterei per qualcosa di meno racing, piu stradale e piu divertente, ma vedi tu.
K7 solo per l'estetica
Ciao Boss, quoto in toto il tuo pensiero, ma è una vita che voglio una moto che quando apro il gas non mi faccia pensare "ce ne fosse ancora", con una di queste sono sicuro, sia in pista che in strada, di non dover chiedere qualcosa in più. Con la speed, dopo aver cambiato scarico, mappatura, filtro aria, accorciato rapporti, in certi momenti mi faceva desiderare qualche decina di cavalli in più, e così ho deciso di provare con uno di questi missili, spero di non pentirmene (mi tocco in basso.....:wacko: ), ma è una cosa che se non faccio adesso tra pochi anni non avrebbe più senso fare ( ho 46 anni ).
Ok, allora ti capisco e vedrai che non dirai mai che non ti basta. Però attenzione, prendi quella meno estrema, o altrimenti ti troverai tra le mani una 600 vitaminizzata e affamata di giri, poco divertente fino a 8000giri, e un vero aereo oltre i 10'000, regime poco sfruttabile su strada.
prendi un gsxr 750 k7 e vedrai che ti divertirai + che con una mille sia in strada che in pista, senza contare che andrai sicuramente + forte con il 750 che con la 1000.
Ho provato quella di un mio amico, mi impressiona di più la mia speed e non di poco. Il 750 è praticamente una 600 con più rabbia dai 10000 in su e non mi soddisfa. Sicuramente in pista di può dare delle belle soddisfazioni, ma non sto cercando una moto che mi faccia fare il tempo migliore, ma una moto che mi dia delle scariche di adrenalina a fiumi...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
mmm.. la K7 esteticamente mi fa schifo.. posizione di guida poco esaltante ma si può porre rimedio.. boh..
la CBR1000RR l'ho provata e mi ha dato le stesse emozioni di mia madre che mi parla di estratto conto..
se la usi prevalentemente su strada come ha detto il boss ti conviene prendere il cbr, forse è più sfruttabile
comunque alla fine sono 2 moto molto simili come prestazioni, quindi se io dovessi scegliere il primo parametro che considererei è l'estetica, quindi:
quale ti piace di più????