Visualizzazione Stampabile
-
pignone -1
ciao a tutti,
si lo so è un argomento trattato e ritrattato più volte, ma volevo un vostro parere:
a breve monterò il pignone con un dente in meno, ovviamente la velocità indicata non sarà quella reale (irrilevante se non per i velox), ma di conseguenza anke i km segnalati saranno superiori a quelli realemnte percorsi.
giusto?
equivale a tagliandi un filo più frequenti (da un certo punto di vista meglio).
ora qualcuno di voi sa indicarmi lo scarto?
grassie
-
:rolleyes: 6 per cento, circa......
-
vedi che la velocita' nn sara' mica letta sballata...se nn erro la lettura in tutte le speed é alla ruota anteriore....:laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tripler3
vedi che la velocita' nn sara' mica letta sballata...se nn erro la lettura in tutte le speed é alla ruota anteriore....:laugh2:
Ancora!!!! No, nel 1050 e' nell'alberino del cambio!
-
Citazione:
Filomao
Ancora!!!! No, nel 1050 e' nell'alberino del cambio!
Quindi?
-
Citazione:
brivido
Quindi?
Quindi cosa?
-
cioè se io ho fatto tipo 4000khm col pignone -1 ne avrei fatti di meno ma sono stati segnati di più??quindi vorrebbe dire che consuma anche di più di quanto dovrebbe
-
Citazione:
Wallace
cioè se io ho fatto tipo 4000khm col pignone -1 ne avrei fatti di meno ma sono stati segnati di più??quindi vorrebbe dire che consuma anche di più di quanto dovrebbe
:rolleyes: Se sono 4000km segnati dal tuo contakm, in assoluto ne hai fatti di meno. Se sono 4000km assoluti, ne segna di più. Naturalmente, avendo accorciato il rapporto di trasmissione, hai consumato di più......
-
Citazione:
Wallace
ma la baby ha il sensore nella ruota anteriore sicuro visto dal gommista o quello segna solo la velocità????
-
...naturalmente tutto il discorso vale per la Speed di freekazoid........e non credo vada bene per le Triunz col sensore sulla ruota anteriore.