Visualizzazione Stampabile
-
Cambio casco
Dopo 2 anni e mezzo da leoni col mio caro givi 40.1 integrale (con visiera da sole integrata), ha deciso di rompersi il meccanismo.
Ora, dopo 2 anni di uso intenso ne ho notato i limiti qualitativi (scricchiolii, materiali in genere, tolleranze dei meccanismi..) e scoperto che ha solo 2 anni di garanzia, ho deciso di cambiare e non ricomprarmi lo stesso.
Ho individuato 2 modelli:
Nolan n86
Marushin 779
Il prezzo é nettamente a favore del marushin, ma mi turba che sia straniero (e quindi disponibilitá di ricambi variabile), ma ho un ottimo ricordo del mio vecchio nolan n61 (usato e strausato, manco uno scricchiolio).
Opinioni??
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
che è ora che ti prendi un casco serio misha altrimenti ti ritroverai a cambiare ogni due anni!:oook:
hai postato due caschi integrali con vocazione chiaramente touring......allora prenditi uno schuberth c3, lo trovi ormai intorno ai 350 euro e sei a posto per sei o sette anni!:wink_:
silenzioso, leggero, ottimamente areato, con il visierino parasole, non si appanna .....
-
Fuori budget. Sono povero io
In ogni caso sono occhialuto. L'appannamento della visiera é secondario agli occhiali come importanza. E quello lo risolvo solo ventilando
-
Guarda, c'è l'N43 Air che di sicuro non è un top di gamma ma ha diversi pregi che al suo prezzo difficilmente trovi in un altro casco.
La mentoniera completamente rimovibile per quando "passeggi" in giro, visiera parasole a scomparsa piuttosto comoda e soprattutto è DAVVERO aerato, anche troppo!
Ps. ho gli occhiali anche io, z-e-r-o problemi di appannamento!
Oggi ad esempio indossavo gli occhiali, il casco era tutto chiuso ed in più avevo uno scaldacollo fin sopra la bocca, meglio di cosi!
Ps. l'estate scorsa ne ho comprati due in negozio Dainese per 340 euro entrambi, ora lo trovi online anche a 120 euro o poco più!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedecoco
Guarda, c'è l'N43 Air che di sicuro non è un top di gamma ma ha diversi pregi che al suo prezzo difficilmente trovi in un altro casco.
La mentoniera completamente rimovibile per quando "passeggi" in giro, visiera parasole a scomparsa piuttosto comoda e soprattutto è DAVVERO aerato, anche troppo!
................
Se consideri quella fascia di prodotto, puoi prendere in considerazione anche il Caberg Hyper X. Io l'ho preso come casco da battaglia e personalmente l'ho trovato migliore dell'N43, che mi hanno fregato :(.
Certo parliamo di caschi non paragonabili a uno Schuberth o simili.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Misha84
Dopo 2 anni e mezzo da leoni col mio caro givi 40.1 integrale (con visiera da sole integrata), ha deciso di rompersi il meccanismo.
Ora, dopo 2 anni di uso intenso ne ho notato i limiti qualitativi (scricchiolii, materiali in genere, tolleranze dei meccanismi..) e scoperto che ha solo 2 anni di garanzia, ho deciso di cambiare e non ricomprarmi lo stesso.
Ho individuato 2 modelli:
Nolan n86
Marushin 779
Il prezzo é nettamente a favore del marushin, ma mi turba che sia straniero (e quindi disponibilitá di ricambi variabile), ma ho un ottimo ricordo del mio vecchio nolan n61 (usato e strausato, manco uno scricchiolio).
Opinioni??
nolan, senza nemmeno pensarci ;-)
-
Tra i due Nolan... ho avuto un Marushin per 2 anni.. indubbiamente costo molto basso, dai test sembra sia pure ottimo in fattore sicurezza, non lo metto in dubbio.. ma era più silenzioso viaggiare senza..
Ora ho un Bell M4R, che non è propriamente un casco turistico, eppure nel confronto è talmente tanto silenzioso da darmi decisamente molto più comfort :oook:
-
allora, ho provato n43 e n44, devo usarlo senza mentoniera perchè ho la faccia troppo lunga..
nolan a bs la evitano come la peste, invece arai te lo vendono pure al supermercato.. mah.
si passa dal caschetto cinese da 100 euro alla shubert o la arai da minimo 500.
ma una via di mezzo no eh??
AGV horizon, che ne dite?
-
Allegati: 1
Shoei xr1100 , a 289 euro ??????
Ti può interessare????
Sono grafiche vecchie , ma il casco è quello ....questo è il negozio....è sponsorizzato anche quà nel TCP!!!:oook:
Caschi integrali
Io ne posseggo uno da pochi giorni (non l'ho comperato in questo negozio però) e ti posso assicurare che è un super casco!!!:oook:
e a 290 euro è un'occasione se non ti frega nulla della grafica e delle repliche ...........altro che nolan...hjc...agv ecc. ecc.
Investili bene questi soldini .....:lingua:
IMHO=
EDIT
Ecco una foto del mio shoei XR1100 replica Bradley TC-1
Allegato 110150
-
l'xr1100 non ha la visierina parasole integrata..
dopo che la provi non torni più indietro..
per me occhialuto e che uso la moto SEMPRE è una manna dal cielo.
cmq bel casco, mi è sempre piaciuto.
bell'acquisto!