Visualizzazione Stampabile
-
auto elettriche
ero a nizza (fr) stamani e mi son trovato vicino a queste..... niente di particolare direte voi ma a me la cosa è piaciuta.....
http://img571.imageshack.us/img571/3...0406135608.jpg
http://img600.imageshack.us/img600/2...0406135621.jpg
....e qui ci sono pure io......
http://img17.imageshack.us/img17/778...0406135644.jpg
lampsss
-
insomma non mi convincono
-
In ufficio abbiamo una Smart elettrica come auto di reparto a disposizione per gli spostamenti urbani (oltre che ci serve perchè la usiamo anche perchè forniamo il software di gestione del telecontrollo delle colonnine di ricarica e dobbiamo farci sopra i test).
Nell'uso urbano tutto sommato ha il suo perchè, però per ora è abbastanza limitata negli spostamenti (l'autonomia è di poco più di 100 km).
Secondo il mio modesto parere, per ora la soluzione percorribile è l'ibrido: per l'elettrico (intendo utilizzandola esattamente come un auto tradizionale), ci sarà da attendere ancora un po'
-
eri a Nizza, (fr?) ma rispetto alle nostre città sembra che vieni dal futuro
-
.....in effetti per quanti difetti possiamo trovare nei francesi in molte cose sono parecchio avanti a noi!!!
di sicuro per spostamenti lunghi solo l'elettrico non è ancora sufficiente ma x la città (per quanto grande sia) potrebbe diventare un obbligo...
e penso ad una milano, roma etc etc ma anche una piccola realtà come s.remo...... con una autonomia di 100 km all'interno della città di giri ne fai ....o sbaglio?
-
In zona urbana e per brevi spostamenti i motori elettrici sono buoni e migliorano l'aria dei centri città, ma come dicono tutti per le lunghe percorrenze passerà almeno un altro secolo prima della diffusione totale di questi veicoli;)
-
Sono sicuramente a inquinamento zero, ma da noi con i rimbambiti che circolano, quelle colonnine durerebbero forse una notte.
-
...anche questo purtroppo è vero!
-
Dove lavoro ne han prese 3 o 4 per gli spostamenti interni...
che dire, condivido il parere di chi dice che van bene per gli spostamenti cittadini o all'interno di zone delimitate (aeroporti, grandi industrie, ecc..).. in questi ambiti il vero limite è il sistema di ricarica, se ogni volta che parcheggio devo attaccare il cavo nel giro di 2gg me lo dimentico e lo strappo via dalla colonnina..
ci vorrebbe un sistema di ricarica ad induzione, ci parcheggi sopra e si ricarica...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eusebius
In ufficio abbiamo una Smart elettrica come auto di reparto a disposizione per gli spostamenti urbani (oltre che ci serve perchè la usiamo anche perchè forniamo il software di gestione del telecontrollo delle colonnine di ricarica e dobbiamo farci sopra i test).
Nell'uso urbano tutto sommato ha il suo perchè, però per ora è abbastanza limitata negli spostamenti (l'autonomia è di poco più di 100 km).
Secondo il mio modesto parere, per ora la soluzione percorribile è l'ibrido: per l'elettrico (intendo utilizzandola esattamente come un auto tradizionale), ci sarà da attendere ancora un po'
I 100 km di autonomia sono nel periodo invernale? ...sapevo che in inverno le prestazioni delle batterie scendono drasticamente...