Visualizzazione Stampabile

- 

Allegati: 2 Impronta gomme 
		salute a tutti,

oggi mi son deciso a fare foto delle mie gomme dopo aver fatto qualche km di strada in montagna.
 avevo già notato una strana impronta, che non  mi sembra tipica delle strade tutte curve.

Allegato 112445

Allegato 112446

qualcuno ha già visto questo tipo  di orma sulle gomme ?

- 

Non è che prima di fermarti passi dall'asfalto ad una superficie in cemento (o polverosa) facendo una curva a destra? 

- 

No, è tutto asfalto. Anche io avevo avuto questo pensiero, e per questo ho controllato. C'è un po' di breccino a terra, ma non mi sembra sufficiente per una impronta così netta. 

- 

è normale che diventabianco lo fa a tutte le gomme 

- 

si. in genere lo fa al centro del battistrada.... 

- 

ma la moto come la senti nelle curve? 
 sembrerebbe che si scaldi solo da una parte :dubbio:

- 

Allegati: 1 
		la moto in piega  è perfetta, nessun inconveniente, anche ad andatura sostenuta. se vado nel dritto senza mani, mi tira solo leggermente a destra, ma ho un borsone, potrebbe essere quello. o no...?

Allegato 112500

- 

ma no dai è pulviscolo che si attacca alla gomma calda ai lati delle strade è sporco 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  ROBY1774  
ma no dai è pulviscolo che si attacca alla gomma calda ai lati delle strade è sporco 

senza dubbio.
 ma dall'impronta della ruota anteriore sembra che giri in tondo  a destra.
 da quella posteriore sempre a destra, ma con un angolo di piega meno inclinato. boh....

- 

se non sbaglio per compensare il peso dell'unico borsone, la moto dovrebbe procedere un poco piegata sul lato opposto: il sinistro