Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
MODULARE ... quale ???
ci risiamo, è venuto nuovamente tempo di cambiare il modulare, lo uso tantissimo e più di 2 anni non mi durano :cry:
negli ultimi 5 anni ho sempre usato shoei multitec e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, chiaramente rumoso in quanto modulare anche a visiera abbassata ma discretamente leggero e con una buona aerazione...
mi piace molto il nuovo HJC ma non ho feedback a riguardo, qualcuno lo uso anche per lunghi viaggi ???
nessuno ha usato il nuovo neotec di shoei ? rispetto al multitec avete un metro di paragone ?
questa è una classifica secondo me abbastanza veritiera e non frutto di accordi commerciali ...
Allegato 113290
grazie
Max
-
Che io sappia il Neotech ha qualche accorgimento strutturale e la visiera antisole integrata ( ALLELUJA ) .... Per il resto e' solo un aggiornamento del Multitech.
Mi pare di ricordare che come il predecessore non sia omologato con mentoniera alzata.
L'unico che ce l'ha e' lo Schubert.
Io ero indeciso quella volta se prenderlo modulare, alla fine ho desistito... Ma ci penso tutt'ora e la calzata SHOEI non ha pari.
-
beh sul fatto se prenderlo modulare o meno non si discute, scoperto la comodità del modulare per un uso turistico è il top...
in effetti personalmente la visiera parasole la trovo di scarsa utilità, visto che porto sempre gli occhiali da sole o da vista, per quanto riguarda il design preferisco il multitec, e la calzata in effetti è molto buona :oook:
-
ho lo schuberth e mi ci trovo benissimo! tra l'altro ora si trova intorno ai 350 euro su ebay.......tra shoei e schuberth comunque prendi il top....non sbagli di certo!
-
io ho appena preso per me questo:
http://www.youtube.com/watch?v=OCmJt8bc7TI
proprio in colorazione nero-gialla HV
lo uso per la prima volta questo weekend...e vi faccio sapere....io ogni caso (vendendoli) ho avuto solo feedback molto positivi ;-) e costa meno di tanti altri...
tra l'altro e' uno dei pochissimi (2) caschi modulari con 5 stelle sharp sicurezza....
-
Io ho avuto il multitec ed ora ho il nolan n103...Ho provato da un mio amico anche il nolan n104 e il migliore, e anche di gran lunga, rimane lo shoei; sia per comodità che per silenziosità...
Del nolan n103 non ne parlo neanche perchè è un bidone...
Come ti dicevo ho provato il 104 ma...Niente a che vedere con lo shoei...
-
sono appena andato a farmi un giro tra i rivenditori di zona, premesso che confermo che tra i due modelli shoei preferisco di gran lunga il multitec, però non riesco a trovare da toccare con mano il nuovo HJC :cry:
vai Everts attendiamo un commento a fine we :oook:
http://www.youtube.com/watch?v=HDpbDRSbFYQ
-
bene ..... seguo visto che devo prendere la stessa decisione .
il neotec è fuori dal mio budget gli altri gli ho provati .....dunque la scelta secondo me rimane tra multitec e c3 .hjc non è male ma come interni e solidità del meccanismo apertura è sotto a shoei e c3 ..... shark evoline molto bello ,sembra ben curato ma prendendolo in mano (con il c3 nell'altra )pesa un bel pò e come comodità interni è meglio hjc .
il c3 mi garba per il visierino e l'allacciamento più comodo del doppio anello shoei .....non ho capito se è omologato anche da aperto (???)
ps a detta del negoziante molti si lamentano per la mentoniera che a poca velocità scende giù ......che voi sappiate è vero ????il caberg di mia moglie fà vela ma non scende manco a 120 ......
-
Io non ho mai avuto lo Shoei modulare ma diversi Nolan....rumorosi ed aerodinamicamente pietosi ed anche li Shark (deludente) poi come Roberto70 ho scelto lo Shubert C3, sono rinato, ottima silenziositá ed una aerodinamica all'altezza di molti caschi chiusi, però sotto i forti sgrulloni l'acqua passa, purtroppo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gnomo
Io non ho mai avuto lo Shoei modulare ma diversi Nolan....rumorosi ed aerodinamicamente pietosi ed anche li Shark (deludente) poi come Roberto70 ho scelto lo Shubert C3, sono rinato, ottima silenziositá ed una aerodinamica all'altezza di molti caschi chiusi, però sotto i forti sgrulloni l'acqua passa, purtroppo
ma la mentoniera rimane alzata andando o basta un buco per farla scendere ????