Visualizzazione Stampabile
-
frecce KO
mi rivolgo agli esperti del forum, prima di alzare bandiera bianca, arrendermi alle frecce e consegnarmi al meccanico.
le frecce sono le arizona
le destre non vanno. le sinistre si. se aziono le destre, anche le altre non vanno più, e devo spegnere e riaccendere perché funzionino le sinistre.
ho trovato lampadina anteriore fulminata. sostituita, niente.
ho provato a spostare le lampadine da dx a sx, stesso risultato.
ho smontato faro e blocchetto di comando, sembra tutto in ordine.
siccome se prendono l'acqua il vetrino fa condensa, ho provato anche con lo spray, nella sede lampadina.
qualcuno sa suggerirmi altre prove da fare, prima della resa?
grazie a tutti
-
hai controllato il relè frecce ????le mie frecce sembravano possedute ,a volte si accendevano ma senza lampeggio ,altre volte funzionavano solo a destra ,la spia sul cruscotto si accendeva e rimaneva fissa .......smontate e rimontate mille volte ,scambiate di posizione ecc ......alla fine era il relè andato .
-
mmmm....non intendi il fusibile, giusto ?
e di grazia sai dove si trova il relè ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Odysseo
mmmm....non intendi il fusibile, giusto ?
e di grazia sai dove si trova il relè ?
no intendo proprio il relè .....nella bonnie non ho idea ........non hai il manuale officina????
-
Fianchetto dx, è il primo relè a dx .
-
trovato relè (fianchetto sx, Angelo ! :biggrin3: )
ma dato che non capisco se è partito o meno, mi sa che devo provare a sostituirlo. giusto?
-
Citazione:
Odysseo
ma dato che non capisco se è partito o meno, mi sa che devo provare a sostituirlo. giusto?
prima che mi partisse il fusibile mi facevano li stesso scherzo, non è che hai qualche filo spelato o che ti fa massa. In realtà io avevo invertito i fili.
-
ho controllato nel collegamento che ho fatto io con le frecce nuove. sembra in ordine, fili spellati non ne vedo. per fare massa cosa deve succedere, cosa devo controllare? prima della lampadina fulminata anche a me era partito il fusibile. sostituito, le frecce hanno funzionato per un paio di settimane. poi questo scherzo. qualcosa che non quadra dev'esserci. ma io mi intendo di elettricità come di astrofisica, mi sa che devo ricorrere al dottore.
-
Citazione:
Odysseo
Chiedo venia mi sono confuso, di solito i problemi sono a dx :biggrin3:.
Hai provato con chiavi inserite a mettere la freccia e sentire se il relè fa tic tac ?
-
Citazione:
Angelik57
Chiedo venia mi sono confuso, di solito i problemi sono a dx :biggrin3:.
Hai provato con chiavi inserite a mettere la freccia e sentire se il relè fa tic tac ?
guarda, anch'io detesto dire che ci sono problemi a sx.
poi la realtà mi investe, e devo ammetterlo. il relè è a sinistra.
ma....forseee... non è quello il problema...nessun tic tac ne altro runor di nemico.
terrovvi aggiornati