Visualizzazione Stampabile
-
info BOX su tetto auto
devo acquistare un box (thule) da piazzare sulla pandina di mia moglie e vorrei sapere da codice stradale quali sono i limiti.
E' chiaro che senza mettere l'apposito cartello non devo sbordare dall'auto in nessun punto , ma vorrei sapere se il fatto di avere un pezzo del box (la punta) che sborda in parte sul parabrezza e' ammesso dal codice stradale ?
http://static.haisentito.it/haisenti...stracarica.jpg
:biggrin3:
-
Se non ricordo male (qualche annetto è passato) puoi sbordare di un terzo della lunghezza del veicolo senza mettere cartelli...davanti e anca dedrè.
Edit: mi ricordavo proprio male...:madoo:
http://motori.corriere.it/guideutili...sseggeri.shtml
-
Certo che possono sporgere sul parabrezza, tantopiù che trattasi di carico racchiuso in box.
Pensa ali sci, allora. Ora vanno i carver (che comunque sul parabrezza ci finiscono uguale), ma fino a 10/12 anni fa andavano lunghi: io c'avevo 2.08, aivoglia se superavano il bordo del parabrezza....
-
ieri sera son passato da Bep's e ho acquistato un Thule Motion 600 :oook: anche se e' 190cm ci sta alla grande sul pandino e va bene pure sulla mia auto permettendomi di mettere pure un porta bici :w00t:
-
Attento solo a lasciarlo incustodito...Una notte mi son fermato in autogrill per un caffè e tornato alla macchina l'ho trovato vuoto :ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wit
Attento solo a lasciarlo incustodito...Una notte mi son fermato in autogrill per un caffè e tornato alla macchina l'ho trovato vuoto :ph34r:
occhio anche quando metti la macchina in garage, un mio amico fenomeno ha caricato l'auto la sera prima di partire per le vacanze e poi ha messo l'auto in garage spiaccicando il portapacchi nella saracinesca... (sradicandolo dal tetto ovviamente...)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandro
occhio anche quando metti la macchina in garage, un mio amico fenomeno ha caricato l'auto la sera prima di partire per le vacanze e poi ha messo l'auto in garage spiaccicando il portapacchi nella saracinesca... (sradicandolo dal tetto ovviamente...)
ho il garage alto :D