Soldi ai partiti, abolizione graduale del finanziamento pubblico - Il Sole 24 ORE
...come l'8x1000... in pratica tolgono il finanziamento ma costringono il contribuente a finanziarli... :sick:
Visualizzazione Stampabile
Soldi ai partiti, abolizione graduale del finanziamento pubblico - Il Sole 24 ORE
...come l'8x1000... in pratica tolgono il finanziamento ma costringono il contribuente a finanziarli... :sick:
vomito
ritorneranno a pieno regime le " mazzette " sempre più corpose , che peraltro non sono mai sparite ??
Grazie Napolitano, grazie PD, grazie PDL.
credo di non aver capito, qualcuno mi fa un riassunto?
nell'arco di tre anniiiii.....gradualeeeee.... siiiiiii quando devono cavarci/succhiarci i soldi lo fanno con un decreto legge dalla sera alla mattina...fra due tre anni chissa' cosa succedera' intanto hanno tutto il tempo di ammucchiare...
Ri-vomito :sick:
Ma qualcuno ha letto l'articolo? Il 2 per mille sarà facoltativo, quindi uno potrà scegliere se devolvere o non devolvere. In più, potranno accedere a questo finanziamento solo i partiti che rispettano certi requisiti, tra i quali la certificazione del bilancio.
Non voglio dire che quel che ho letto sia di mio gusto, anzi, però non si può travisare un articolo dicendo che quel saremo costretti a finanziarli, perchè l'articolo dice l'esatto contrario.
Io rimango dell'opinione che il finanziamento pubblico ai partiti non deve sparire,rivisto senza dubbio,ma non cancellato.
La possibilità che un privato finanzi la politica spingerà solo la politica a staccarsi di più dalla base e pensare agli interessi dei suoi finanziatori,prendete per esempio l'america ed ecco la mia paura,non riescono a fare una legge contro le armi perchè chi finanzia la politica produce armi o peggio ancora una legge seria sulla sanità.
Stesso discorso per il finanziamento alla stampa
:cipenso: