Visualizzazione Stampabile
-
Pescatrainochepassione
Chissà se c'è qualche triumphista che si intende un pò di pesca e magari mi può dare un consiglio. Vorrei comprare un canna da pesca per la traina da una piccola imbarcazione di 5 metri con motore 40 cv. Per pescare con esca finta, che poi prenderò a parte, ma secondo chi se ne intende un pochino, vale la pena compra queste canne per 129 euro?
http://www.sampey.it/negozio/coppiam...jdpop_0000.jpg
Il posto dove vado è abbastanza pescoso, qualcuno ogni tanto aggancia anche qualche tonnetto o ricciola, ma sicuramente di solito si prende qualcosa di taglia più piccola. Secondo voi sono soldi buttati ed è meglio spendere di più, o visto la mia inesperienza sono più che sufficienti, visto e considerato che non vado a pesca di squali?
Chi mi dice qualcosa?
-
ma che canne sono????
io lascerei perdere,129 per 2 canne da traina e 2 mulinelli stai comprando una cagata certa.
Io non sono amante della traina,ma quando ho preso il gommone mi hanno regalato 2 combo canna e mulinello della PENN canna da 20-30 libre e mulinello da 50,se non fosse un regalo ti venderei quello visto che hanno visto il mare 5 volte,e hanno pescato un barracuda e 3 sugherelli:laugh2:
Non ti dico di spendere subito un botto,ma credo che per qualcosa di discreto devi spendere almeno 150€ per un singolo pezzo(offerte a parte)
Se poi sei inesperto e stai ancora provando le varie tecniche di pesca allora potrebbero anche andar bene,ma un tonnetto da 25-30 kg non so come ti può ridurre una cosa simile
-
Beh dai tonnetto di 25-30 kg in teoria non lo reggono, sono date per 7 kg massimo, in quel caso dovrei lavorare di frizione :-) . Però ho notato che su internet i prezzi sono molto bassi, poi se abbocca tonno che mi spezza la canna sai che soddisfazione :-). Quello che mi preoccupa è che siano delle cagate cinesi con cui non ci faccio neppure una stagione :-(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bull-one
Beh dai tonnetto di 25-30 kg in teoria non lo reggono, sono date per 7 kg massimo, in quel caso dovrei lavorare di frizione :-) . Però ho notato che su internet i prezzi sono molto bassi, poi se abbocca tonno che mi spezza la canna sai che soddisfazione :-). Quello che mi preoccupa è che siano delle cagate cinesi con cui non ci faccio neppure una stagione :-(
NeLla pesca è tutto CINESE o quasi bisogna vedere chi ci mette prima il logo sopra:cry:
Pochi giorni fa ho comprato delle custodie porta inchiku della lineaeffe 9€ l'una 2 giorni fa un amico viene a bar e mi fa ho comprato una custodia porta inchiku dai cinesi 3€ la scende dalla macchina,UGUALE ALLA MIA MA SENZA ADESIVO:cry:
QUINDI OCCHIO,per le piccolezze vanno bene le cose senza marchio,ma l'attrezzatura importante deve essere buona
Per quelle postate io lascerei perdere
-
Citazione:
Bull-one
vai di scatolette,ci sono offerte 3x2 da 180 gr
-
Io anni fa ero andato a pesca a traina con un amico, lui usava la lenza a mano con pesciolino finto, traina sotto costa, e pescava parecchio, ovvio non delle bestie da 20 kg...tu cosa mi consiglieresti comunque, senza dover spendere un capitale?
Citazione:
armageddon
vai di scatolette,ci sono offerte 3x2 da 180 gr
Ah!Ah!Ah! Veramente!! Sai che risparmio!!! Comunque voglio fare della traina semplice, non d'altura e non pretendo di prendere i tonni :)
-
Io lascerei perdere quelle postate e ne prenderei 1 buona. Se vai su penn vai sul sicuro ma ci sono 1000 marche buone mitchell colmic daiwa shimano
-
non mi piace la pesca....
-
Citazione:
urasch
non mi piace la pesca....
prova con la banana
-
se vuoi inziare a traina , fissati un target come libraggio , prendi una canna e mulinello di buona marca per quel libraggio e Ti durerà una vita .
Non ha senso pensare alle prede potenziali e di conseguenza scegliere un attrezzatura , ha più senso decidere quanto Ti vuoi divertire (uno sgombro con una canna da 80 libbre che divertimento Ti dà ? ) e quante possibilità di ingaggi puoi avere , mettiamo che è una zona dove potresti pescare centinaia di prede da 15-20 libbre e forse ogni tanto una da 70 libbre , val la pena prendersi un attrezzatura da 10-15 libbre e divertirsi di frizione no? quella volta che abboccherà qualcosa sopra le 50 libbre , provaci lo stesso magari dopo ore lo tiri fuori lo stesso e sai la soddisfazione ?
ciò detto è solo il mio personale parere , ma attrezzature di buona marca , testata e ritestata (guarda sui forum appositi) vale la spesa , roba strana e sconosciuta anche se economica ........a mio parere rischi di avere il divertimento interrotto quando meno Te l'aspetti