Visualizzazione Stampabile
-
Elettrostimolatori
Sarei intenzionato ad acquistare un'elettrostimolatore (indicativamente un Compex) e vorrei sapere se qualcuno di voi lo utilizza e ne ha tratto dei benefici ? :cool:
Io lo userei prevalentemente per le funzioni di mantenimento forza e resistenza ...e magari per qualche bel massaggio mentre mia moglie per problemi di cervicale/lombalgia.
Chi di voi lo usa ?
-
che non servono ad un cazzo e' gia' stato detto ? Non e' una stimolazione muscolare naturale, e il muscolo ne risente.
Se la moglie ha problemi di cervicali, quelle soluzioni sono solo palliativi... Deve andare a farsi vedere da un osteopata o fisioterapista SERIO.
-
:w00t:
9 minuti e ancora non sono arrivate risposte hard sugli elettrostimolatori????? :ph34r:
:D :D :D
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
albizo74
Bellissima la scena dell'anal intruder tratta da Top Secret :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
io li ho usati per fisioterapia.
su bicipite femorale e polpaccio mi han fatto un miracolo.
per quanto riguarda i problemi di tua moglie non saprei, ma non penso che un elettrostimolatore possa essere la soluzione.
a chi dice che il muscolo ne risente direi di informarsi maggiormente. i muscoli che muovi te li muovi perchè il tuo cervello manda un impulso, elettrico ovviamente...l'elettrostimolatore, uno serio che funziona come dio comanda s'intende, non fa altro che replicare quell'impulso paro paro. che non sia naturale mi sembra scontato, ma da qui dire che faccia male... :cipenso:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'inglese volante
che non servono ad un cazzo e' gia' stato detto ? Non e' una stimolazione muscolare naturale, e il muscolo ne risente.
Se la moglie ha problemi di cervicali, quelle soluzioni sono solo palliativi... Deve andare a farsi vedere da un osteopata o fisioterapista SERIO.
E' gia' andata e non abusando nell'uso fanno il loro lavoro
Chi non li ha mai usati per favore ...stia zitto !!! ...la loro efficacia non si discute (se seri) ...chiedetelo a chi fa riabilitazioni varie !!
-
Cosa vuol dire " non abusando nell'uso fanno il loro lavoro" ?
si ma per la riabilitazione iniziale ... In seguito c'e' poco da fare: se devi mantenere il muscolo, l'elettrostimolazione non serve, anzi secondo me inutile.
-
so che sono ottimi per riabilitazione, per il mantenimento o aumento muscolare non ho conferme :dubbio:
sul dicorso marca direi Compex e vai sul sicuro :oook:
-
Per quanto riguarda la mia opinione ponderata e frutto di studi, vi posso dire facendola molto sommaria che: l'elettrostimolazione è scientificamente provata ed ha una sua utilità in ambito riabilitativo, relativamente l'aumento di forza (leggasi innervazione) e la resistenza (leggasi tempo in contrazione per un carico interno stimabile attorno almeno un 50%1RM) è fisiologicamente impossibile. Mentre per quanto riguarda il trofismo muscolare ci sono diversi autori (plurilaureati) che hanno brevettato in Italia metodi scientifici che si stanno testando da un paio d'anni che invece stanno dando risultati minimi.
Riassumendo: gli elettrostimolatori sono una cagata al di fuori della fisioterapia.