Sarà la volta buona ...?!?!?!?!?:w00t::w00t::w00t:
O vedremo definitivamente il marciume in senato?:wacko:
Internazionale » M5S: Dal 9 luglio ineleggibilità in Giunta Senato
Visualizzazione Stampabile
Sarà la volta buona ...?!?!?!?!?:w00t::w00t::w00t:
O vedremo definitivamente il marciume in senato?:wacko:
Internazionale » M5S: Dal 9 luglio ineleggibilità in Giunta Senato
La seconda che hai detto è più probabile
Sarebbe auspicabile che a farlo fuori dalla politica sia una delle prossime sentenze penali, con la sospensione dai pubblici uffici.
Ci sono troppe contraddizioni nel votarlo come ineleggibile dopo che per 20 anni la sua eleggibilità è stata confermata. E la situazione è troppo cambiata dal 57 per poter sostenere al 100% la tesi delle pubbliche concessioni. Al posto del PD aspetterei per non dargli la possibilità di farne una questione politica e aprire la crisi di governo.
L'alternativa sarebbe avere una maggioranza a portata di mano col 5S ma è troppo sperare che quelli ci arrivino. Sono troppo abituati a far vincere i peggiori.
sebbene io spero che silvio e il suo entourage sparisca al più presto dall'italia,perchè tanto in galera non ci finirà mai,credo che il discorso di paper non faccia una piega,il pd rischia troppo specie senza certezze dai 5 stelle per un futuro governo si rischia di fare di silvio un martire perseguitato specie se qualche processo o decisione dovesse andare a suo favore.
Io invece credo che siccome abbiamo sbagliato per 20 anni non è necessario continuare a farlo.
Credo che cmq la legge non passerà,ma non è una questione di marciume,solo di strategia dovuta alla mancanza di alternative.
Diciamo che per essere TROPPO abituati avrebbero dovuto avere qualche decennio dietro le spalle, di esperienza di questo tipo ....
Spesso mi ritrovo a dire e a scrivere cose a sostegno di una realtà politica pur non amandola nella sua interezza, questo mi fa pensare a Voltaire ...;)
Impossibile che un Governo Berlusconi voti l'ineleggibilità di Berlusconi.
Ciò non toglie che Berlusconi è chiaramente ineleggibile.
Non se ne farà nulla.
Berlusconi avrebbero dovuto farlo fuori gli elettori,così non è stato,7.000.000 di voti non si cancellano con una o più sentenze,per quanto io sia
assolutamente convinto delle varie colpevolezze come che tra i 7.000.000 di voti la percentuale di quelli di scambio sia altissima.
La magistraturà farà il suo corso,la natura umana anche,manca solo di farne un martire..
Ancora con questa storia? C'ha 80 anni passati, qualsiasi cosa si possa fare ora, c'è l'ha già messa in culo a tutti. Cosa si farà? A 85 anni si deciderà che è ineleggibile? Ma la berlusconite è già riconosciuta come patologia?
Sentir parlare di conflitto di interessi e ineleggibilita' mi fa' lo stesso effetto che sentir parlare di "lotta alla droga" , è da quando ero bambino che sento fare gli stessi discorsi che non portano da nessuna parte.
Sono sempre stato convinto che il successo politico di certi personaggi sia inversamente proporzionale alla capacita' di coloro che vi si oppongono a proporre una prospettiva credibile.
Se il partito democratico e gli altri partiti antagonisti non si svegliano e finalmente iniziano ad assumere un comportamento convincente, Berlusconi ce lo porteremo dietro anche seduto su di una sedia a rotelle per vent'anni ancora.