Visualizzazione Stampabile
-
info su Treviso..
Buongiorno
tra un mesetto è probabile che vado a Treviso un 2/3 giorni, mia moglie deve partecipare a un corso là ed è probabile che l'accompagni.
Le mattine che lei è al corso io mi farei un giretto per la città e/o per i dintorini. Ma non conosco la zona, avete suggerimenti su le cose da fare o vedere??
se ci sono percorsi naturalistici (o parchi) anche fuori città mi porterei volentieri il cane, tanto a questo giro mi devo muovere per forza in macchina....
grazie!
-
Ciao, guarda la città di treviso è un piccolo gioiellino, non è molto grande il centro ma offre davvero alcuni scorci davvero suggestivi, complice la presenza del fiume Sile all'interno della città...in centro, all'interno delle mura, la giri agevolmente a piedi, quindi una mattina ti consiglio di farti un bel giro..una cartina alla mano e via; il "punto principale" è sicuramente piazza dei signori, da lì si può girare per il centro "storico"..alternativamente, si possono percorrere le mura, che è una bella passeggiata con il cane; un parco vicino e molto bello è il parco dello Storga ( link Provincia di Treviso - Parco dello Storga ) anche lì c'è un bel percorso naturalistico.. salendo verso nord, a una ventina di km si trova il montello, con il piave e tutti i monumenti riguardanti la guerra 15-18, ma offre numerosissime prese anche sterrate e percorsi in mezzo alla natura..
Poi dipende da cosa preferisci fare :oook:
Aggiungo atro link Passeggiate sul Montello
-
Provincia di Treviso: se la vedi ti innamori.
-
ultimamente mi capita di frequentare la zona... e sono abbastanza soddisfatto....... :cool::biggrin3:
-
tour delle cantine in valdobbiadene, e giù di prosecco.
-
Dipende da quanta autonomia hai. Già attorno a TV trovi percorsi e la cittadina è carina da visitare.
Col cane ci sono bei percorsi da fare lungo il Piave, belle passeggiate ci sono anche nella zona Valdobbiadene, da visitare Asolo come centro storico. Oppure Cison sia come centro che come passeggiate, poi se sei nel primo periodo di Agosto c'è la mostra dell'Artigianato.
-
io ti consiglierei valdobbiadene farra di soligo per le cantine passeggiate tra colline e vigneti refrontolo , e un giretto a conegliano non sarebbe male se poi riesci ad arrivare fini ad ASOLO be' apriti cielo
-
Allegati: 1
Dipende dai tuoi interessi, ville? Musei? Enogastronomico? Mare? Ne hai quanti ne vuoi, il Veneto è la regione con più turismo in Italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
Provincia di Treviso: se la vedi ti innamori.
Allegato 123931
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guinness
tour delle cantine in valdobbiadene, e giù di prosecco.
Esatto :ph34r:
-
ASOLO è da visitare sicuramente (tra l'altro in questi giorni ad Asolo c'è in vacanza Sharon Stone) ma comunque Treviso e provincia sono davvero Bellissime!
-
sei comunque a 40 minuti di treno da venezia , ma con il cane non sara' il massimo