Visualizzazione Stampabile
-
Mobbing!?
Vi scrivo per sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi.
In pratica la mia ragazza lavora in una scuola internazionele per bambini dai 3 ai 13 anni come segretaria e sta subendo nell'ultimo periodo una serie di rimproveri(verbali e scritti), richiami e ingiustizie dalla direttrice/proprietaria. Le motivazioni sono evidentemente inconsistenti, contestazioni per telefonate non passate(che in realtà sono state passate) o mail in cui ci sono delle piccole imprecisioni, quando invece di lavorare per la scuola la mia ragazza si ritrova a dover prendere appuntamenti personali e famigliari della direttrice. Il tutto si conclude oggi con la comunicazione che le sue ferie non cominceranno da lun prox ma a data da destinarsi, perchè,a sua detta, le ferie sono un regalo (contratto a tempo indeterminato) e ,essendo una scuola, loro hanno già avuto molti giorni di ferie.
Qualcuno sa dirmi se ci sono gli estremi per qualche tipo di denuncia. So che le informazioni sono poche ma mi interessa sapere se potenzialmente si può fare qualcosa.
Grazie
-
deve cominciare a mettere da parte prove: registrazioni, ecc ... Qualcosa di tangibile ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andrea_bt
le ferie sono un regalo
Allucinante ..... :sick:
-
Citazione:
angeloyzf
Nun ce vojo crede!!!!!:blink:
-
si ovviamente sta tenendo mail e sms inviati dalla tizia(anche dopo mezzanotte)
Citazione:
angeloyzf
Citazione:
BRADIPO
Nun ce vojo crede!!!!!:blink:
Purtroppo questo tipo di ragionamento fa parte del pensiero di molti "prenditori" di lavoro italiani che si considerano magnanimi solo per il fatto di pagarti per un lavoro.
-
Citazione:
andrea_bt
si ovviamente sta tenendo mail e sms inviati dalla tizia(anche dopo mezzanotte)
Purtroppo questo tipo di ragionamento fa parte del pensiero di molti "prenditori" di lavoro italiani che si considerano magnanimi solo per il fatto di pagarti per un lavoro.
i termini per il mobbing ci dovrebbero essere, ma deve avere prove tangibili contro la stronza
allucinante roba da ambiente lavorativo anni 60, il meglio del servilismo imposto, m'hai fatto venire i nervi
-
Citazione:
L'inglese volante
deve cominciare a mettere da parte prove: registrazioni, ecc ... Qualcosa di tangibile ...
q8
p.s: le ferie sono un regalo è vergognoso
-
Citazione:
Rebel County
i termini per il mobbing ci dovrebbero essere, ma deve avere prove tangibili contro la stronza
allucinante roba da ambiente lavorativo anni 60, il meglio del servilismo imposto, m'hai fatto venire i nervi
Non lo dire a me...ah altra cosa importante, la stronza si è sempre comportata da stronza, ma è diventata più stronza da quando la mia ragazza si è ritrovata con 1.000 euro di tasse da pagare perchè viene pagata da 3 società diverse(che fanno sempre capo alla stronza di cui sopra) e quindi si è ritrovata con 3 CUD e conseguente conguaglio ed ha chiesto giustamente spiegazioni e tutta la documentazione a lei relativa e da li è uscito fuori che per irregolarità contrattuali non le possono dare una busta paga.
-
purtroppo anche il mio capo pensa che le ferie siano un regalo...
ma non solo quelle, anche i permessi secondo lui, non si dovrebbero dare. :cry:
-
Risponderle che anche la convalescenza potrebbe essere un regalo???:w00t: