Visualizzazione Stampabile
-
krav maga....
ragazzi qualcuno di voi pratica questa disciplina?mi piacerebbe provarla ed integrarla al mio allenamento di pugilato...
avete consigli da darmi?
-
se è quella disciplina israeliana da paura credo che la pratichi Fitzcarraldo
-
pensavo fosse un nuovo kebab
-
Io.
Adesso arriveranno i classici consigli su cosa sia meglio o peggio... Non ascoltarli, il krav maga non è un arte marziale ne uno sport da combattimento, si parla di difesa personale e quindi una prospettiva completamente diversa, ma questo lo capirai immediatamente alla prima lezione, tieni conto che uno scontro teorico con uso del krav maga "dovrebbe" durare pochi secondi e che lo step previsto in seguito è la fuga!!! Fai attenzione che, in questo settore, è pieno di ciarlatani che parlano di difesa da coltelli ed armi da fuoco... Diffidane!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
Io.
Adesso arriveranno i classici consigli su cosa sia meglio o peggio... Non ascoltarli, il krav maga non è un arte marziale ne uno sport da combattimento, si parla di difesa personale e quindi una prospettiva completamente diversa, ma questo lo capirai immediatamente alla prima lezione, tieni conto che uno scontro teorico con uso del krav maga "dovrebbe" durare pochi secondi e che lo step previsto in seguito è la fuga!!! Fai attenzione che, in questo settore, è pieno di ciarlatani che parlano di difesa da coltelli ed armi da fuoco... Diffidane!!
insomma gli spruzzi il peperoncino negli occhi e scappi prima che ti cambi i connotati :laugh2:
-
Citazione:
onlystreet
insomma gli spruzzi il peperoncino negli occhi e scappi prima che ti cambi i connotati :laugh2:
Se non hai il peperoncino puoi usare anche aglio ed olio oppure direttamente la pasta!!:laugh2:
-
Citazione:
onlystreet
se per "spray" intendi "calcio" e per "al peperoncino" intendi "nelle palle"....si :D
-
:risate2:
Citazione:
fitzcarraldo
Se non hai il peperoncino puoi usare anche aglio ed olio oppure direttamente la pasta!!:laugh2:
guardando il tuo avatar mi viene in mente che potresti spegnergli la cicca negli occhi :biggrin3:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Io.
ma l'hanno inventata proprio per difesa da armi bianche e da fuoco
per fare a calci e pugni c'è di meglio
il krav maga è stato sviluppato per addestrare rapidamente truppe militari in teatri di guerra e guerriglia
le tecniche se portate a segno a dovere non richiedono la fuga perchè l'avversario è morto o pesantemente incapacitato
è roba militare, l'avversario ha un coltello ti insegnano a schivare il colpo e dirigergli la lama nel collo
a disarmare uno che ti punta da dietro una pistola alla testa
a togliere in meno di un secondo la pistola dalla mano dell'aggressore frantumargli l'indice e puntargliela contro
non è difesa personale è annientamento fisico e definitivo del nemico nel più breve tempo possibile
il krav maga sta alla difesa personale come un fucile a pompa a bruciapelo ad una beretta 9mm
-
Citazione:
manu for rent
ma l'hanno inventata proprio per difesa da armi bianche e da fuoco
per fare a calci e pugni c'è di meglio
il krav maga è stato sviluppato per addestrare rapidamente truppe militari in teatri di guerra e guerriglia
le tecniche se portate a segno a dovere non richiedono la fuga perchè l'avversario è morto o pesantemente incapacitato
è roba militare, l'avversario ha un coltello ti insegnano a schivare il colpo e dirigergli la lama nel collo
a disarmare uno che ti punta da dietro una pistola alla testa
a togliere in meno di un secondo la pistola dalla mano dell'aggressore frantumergli l'indice e puntargliela contro
non è difesa personale è annientamento fisico e definitivo del nemico nel più breve tempo possibile
il krav maga sta alla difesa personale come una beretta 9mm ad un fucile a pompa a bruciapelo
Ecco... Questo è quello che dicevo!! Uno che non Ne capisce un cazzo e parla per sentito dire. :laugh2:
Due filmati assurdi su you tube un po' di googolate ed uno si sente in grado di esprimere giudizi...