Visualizzazione Stampabile
-
frenata non modulabile
ho un problema con la frenata anteriore...
durante la prima parte della corsa della pompa freno non frena per nulla, se pinzi maggiormente tende a bloccare
in pratica non ho modulabilità del potere frenate, rischi sempre di andare lungo poi a pacco !
il liquido freni è nuovo e l'impianto spurgato per bene
precedentemente avevo le zcoo , ora ho rimesso le nissin di serie e la cosa è notevolmente peggiorata
i dischi non sono tremendamente segnati, ovviamente hanno qualche segno di usura visto i quasi 100k km però sono in tolleranza senza scalini
qualche idea ? potrebbero essere le pastiglie a comportarsi così ?? subito non frenano poi mordono improvvisamente ?? o mi devo concrentare su altro ?
grazie
-
miii... sembrano le pinze che monta la ST...
-
Anche le pinze e la pompa hanno 100mila km?
Varrebbe credo la pena revisionarli: pistoncini eccessivamente sporchi o una pompa non in buono stato possono portare questi inconvenienti.
Banalmente, anche la sede della leva freno sporca puo' contribuire: parti da li smontando pulendo per bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Varrebbe credo la pena revisionarli: pistoncini eccessivamente sporchi o una pompa non in buono stato possono portare questi inconvenienti.
Banalmente, anche la sede della leva freno sporca puo' contribuire: parti da li smontando pulendo per bene.
confermo , tutto il sistema è ormai a 100k km !
e tutto originale pompa e pinze
proverò a revisionare prima le pinze :oook:
grazie
-
Citazione:
cicorunner
confermo , tutto il sistema è ormai a 100k km !
Zioccaro un checkup se lo meritano, per il lavoro svolto sin'ora!!! :D
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Zioccaro un checkup se lo meritano, per il lavoro svolto sin'ora!!! :D
q8 e spingo con vigore Sam
-
sicuramente anche la pompa e' da revisionare
-
Bhè...una bella revisione in toto gliela devi...E che diamine!!!:cool:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Come suggeritomi son partito ordinando un kit di revisione pompa assiale nissin da 16
Costo del kit 24,00 euro da Carpimoto
Smontato pompa, pulita per bene e montato nuovo kit
Sostituito liquido freni con del motul dot4
Spurgato impianto senza toccare pinze, dischi e pastiglie....
Che dire... UNA FAVOLA !!! è tornata nuovamente a frenare come piace a me , morde progressivamente e rallenta progressivamente
Grazie a tutti x i consigli :oook:
CASO RISOLTO :biggrin3: poca spesa tanta resa
-
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook: