Visualizzazione Stampabile
-
Tiger 1050 bianco
Ieri mattina, circa le 9, tangenziale di Torino verso Stupinigi, un po' di coda per incidente o sarcazzo.
Sono in corsia di sorpasso con la mia Meriva che struscia sul guardrail (imparato in Francia), spunta il tuo Tiger bianco nello specchietto di sx.
Mi sposto a DX per farti passare, quando riguardo negli specchietti scopro che stavi per passarmi a dx.
(il tutto a ... boh... 20kmh)
OK... non ci siamo capiti, succede... non è che volevo impedirti di passare.
Io ti chiedo scusa mentre mi passi a sx, tu pero' non mi guardare con quella faccia da cazzo (si, da sotto il casco): la strada è di tutti, non solo tua.
PS: in caso di coda è piu' sicuro passare sulla corsia di emergenza piuttosto che slalomare tra le auto ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Ieri mattina, circa le 9, tangenziale di Torino verso Stupinigi, un po' di coda per incidente o sarcazzo.
Sono in corsia di sorpasso con la mia Meriva che struscia sul guardrail (imparato in Francia), spunta il tuo Tiger bianco nello specchietto di sx.
Mi sposto a DX per farti passare, quando riguardo negli specchietti scopro che stavi per passarmi a dx.
(il tutto a ... boh... 20kmh)
OK... non ci siamo capiti, succede... non è che volevo impedirti di passare.
Io ti chiedo scusa mentre mi passi a sx, tu pero' non mi guardare con quella faccia da cazzo (si, da sotto il casco): la strada è di tutti, non solo tua.
PS: in caso di coda è piu' sicuro passare sulla corsia di emergenza piuttosto che slalomare tra le auto ;)
vero, anche se si è a rischio multone
-
Citazione:
D74
vero, anche se si è a rischio multone
Credo che si sia a rischio multa anche passando tra le auto (credo eh... non ne son sicuro).
Di certo se proprio ho fretta preferisco rischiare una multa che spalmarmi contro l'auto che ha deciso di cambiare corsia al momento sbagliato :D
-
in mezzo mi pare di no, in corsia di emergenza sicuro al 100% con tanto di punti in meno....
-
Mai sorpassare utilizzando la corsia di emergenza.
-
Citazione:
streettissimo
Mai sorpassare utilizzando la corsia di emergenza.
Perche'?
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Perche'?
Perché è vietato dal cds e si rischia una sanzione di quelle potenti, perché è possibile intralcio ai mezzi di soccorso (gli unici abilitati ad utilizzarla).
Si passa in mezzo alle auto prestando la dovuta attenzione.
-
SAM quando ti passava gli dovevi far vedere la foto della scrambler!
Sarebbe sceso a farti le sue scuse e inchinato a tanta grazia che gli hai mostrato! capendo che.... sei di famiglia! :D
-
Citazione:
streettissimo
Perché è vietato dal cds e si rischia una sanzione di quelle potenti, perché è possibile intralcio ai mezzi di soccorso (gli unici abilitati ad utilizzarla).
Si passa in mezzo alle auto prestando la dovuta attenzione.
Per quanto riguarda il CDS è anche vietato superare il limite di velocità, ad esempio.
Sto per scoprire che sono l'unico motociclista italiota che talvolta guida oltre il limite?
Per quanto riguarda l'intralcio, sappiamo benissimo che una moto ci mette un secondo a levarsi dalle balle se arriva un mezzo di soccorso.
Poi per carità, ognuno faccia come crede.
Io a Milano mi sento piu' sicuro in corsia d'emergenza...
Citazione:
dennysupreme
SAM quando ti passava gli dovevi far vedere la foto della scrambler!
Sarebbe sceso a farti le sue scuse e inchinato a tanta grazia che gli hai mostrato! capendo che.... sei di famiglia! :D
Beh ma perche', si puo' essere gentili solo tra appartenenti alla stessa categoria?
Io dico di no, da sempre affermo che la strada è di tutti, e che se ci fosse maggior consapevolezza degli altri - e soprattutto RISPETTO - sarebbe un posto molto molto piu' vivibile.
-
Art. 176 Comma 20, con rif. al comma 1, lettera c) e d) € 343,35 -10 punti
In autostrada: circolazione sulla corsia di emergenza oppure su quelle di accelerazione e decelerazione (pur non provenendo da una rampa o non essendovi diretti)