Visualizzazione Stampabile
-
Problema di accensione
Ciao Ragazzi
Ho un problema di accensione ...
Vediamo se qualcuno mi può aiutare...
Giro la chiave, si accendono le luci, fa il chek della cenralina come sempre ma poi quando schiaccio lo start la moto non parte ...
Premetto che a volte lo fa e a volte no ...
E' come se lei riconoscesse di essere in prima col cavalletto giu ...
Seguendo una discussione di Tommasogavioli del 2011 ho fatto le prove del caso sui cavi dell' interruttore del cavalletto .. quindi ho fatto un ponte tra la massa e il verde ( che dovrebbe essere cavalletto alzato ) ma nulla e ho provato a farlo anche tra la massa e il nero ... nulla ...
vi viene qualche idea ???
Grazie mille
-
hai provato facendola partire con i cavi collegati alla batteria dell'auto?
moto di che anno?
-
non é un problema di batteria ... e neanche del motorino di accensione ... una volta si e tre no la moto parte ... mhha
-
prova a controllare i connettori sotto la sella
-
Infatti, l'accensione la fai da seduto o da in piedi.Hai notato questo particolare?
Oppure il blocchetto, a me era successo.
-
2007 ..
accensione da inpiedi ma con la moto dritta ... però il fatto che a volte vada e a volte no mi fa pensare ad un contatto ...
-
È l'interruttore sulla frizione che da il consenso all'avviamento... Nel mio caso è stato sufficiente sistemarlo.
-
concordo con fitz... Prova a controllare l'interruttore sulla frizione. Magari si é rotto il gancetto. Lo sfili e lo giri sottosopra.
Altrimenti verifica se arriva l'impulso al relé del motorino d'avviamento... Il coso tondo dietro il fianchetto sx....
e stacca e ri-attacca il connettore sulla centralina sotto la sella... Non si sa mai che si sia allentato...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
È l'interruttore sulla frizione che da il consenso all'avviamento... Nel mio caso è stato sufficiente sistemarlo.
QUOTO! Anche a me lo faceva. è bastato regolare il carico sulla leva frizione.
-
Scusami, per caso poi hai risolto il problema dell'accensione? Ce l'ho uguale sulla mia Bonnie nuova di 7 mesi. Da cosa dipende?