Visualizzazione Stampabile
-
Battery low
Ragazzi, oggi volevo farmi un giretto, ma vado a girare la chiave, si illumina tutto il quadro e.....la moto non parte! Ora mi chiedo, e' mai possibile che la moto presa lunedì e poi ripresa domenica si possa essere scaricata la batteria? Piccola premessa, la moto e' un T100 del 2010 (strumentazione digitale), presa usata e non so se il precedente proprietario abbia mai cambiato la batteria... Come posso capire se il problema e' questo o possa essere un altro... Soprattutto prima di acquistarne una nuova... Mi potete aiutare? Grazie a tutti!! Ciao...:oook:
-
Fiumi d'inchiostro sono stati versati a questo riguardo.
Varie ipotesi sono state formulate a tal proposito.
Personalmente avevo creduto di avere risolto mettendo la mappatura city presso il concessionario, ma ahimè quest'estate mi ha lasciato a piedi due volte, nonostante l'uso praticamente quotidiano seppure a velocità moderata e per brevi tratti.
Di sicuro la situazione è migliorata, ma il problema permane.
Credo che la soluzione definitiva sia oltre la mappatura city quella di cambiare regolatore di tensione, ma per farlo aspetto che quello originale tiri le cuoia.
Armati di manutentore di carica e se ti è possibile inseriscilo ogni volta che la ricoveri.
-
Batteria Scrambler
Ciao a tutti,
Ho di recente cambiato la batteria alla mia Scrambler ad iniezione.
Dopo 15 gg dal cambio, la moto non si accende più....
Ho provato a verificare eventuali dispersioni, ma pare che non ce ne siano e la moto ricarica correttamente la batteria.
Spero si tratti di una batteria difettosa che non tiene la carica.
La sto ricaricando e nei prossimi gg verificherò.
Da staccata la batteria segna 12.5v.
È possibile che non siano sufficienti per l'accensione?
C'è una centralina che impedisce l'accensione se la carica è sotto un certo livello?
Grazie anticipatamente a tutti.
Triumph forever!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
-
-
Ma non potrebbe essere solo la batteria da cambiare?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
Un'epidemia.
Infatti unisco le discussioni!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gingi
Ma non potrebbe essere solo la batteria da cambiare?
Potrebbe.
Ma prima di farlo accertati che la tua sia andata,
Una batteria guasta non tiene la carica per più di un'ora, a voler essere ottimisti.
-
Scusami per testare se la batteria non e' guasta cosa devo fare? comprare un mantenitore di carica e verificare? se non va cambiare la batteria? corretto? Nel caso in cui dovessi cambiarla mi potreste consigliare quale acquistare? Thanks
-
Esatto.
La carichi o la fai caricare da un elettrauto onesto (perché quasi sempre dice che è guasta e la cambia comunque) e vedi se tiene la carica nei giorni seguenti.
E comunque se il quadro si è acceso quasi sicuramente la batteria è ok, era solo giù di carica e questo ha impedito l'avviamento.
-
Il mio problema è un po' diverso, anche se avete unito le discussioni: la mia batteria è nuova, ha 15 gg!
Da staccata la batteria segna 12.5v.
È possibile che non siano sufficienti per l'accensione?
C'è una centralina che impedisce l'accensione se la carica è sotto un certo livello?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free