ho un piccolo dubbio, devo cambiare la batteria della mia speed e volevo sapere se qualsiasi batteria sia idonea ovviamente che abbia 12v e piu di 10a , devo tener conto di sigle strane ? modelli specifici ? composizione particolari ??
Visualizzazione Stampabile
ho un piccolo dubbio, devo cambiare la batteria della mia speed e volevo sapere se qualsiasi batteria sia idonea ovviamente che abbia 12v e piu di 10a , devo tener conto di sigle strane ? modelli specifici ? composizione particolari ??
batteria speed triple | eBay
Batterie Triumph - Accessori Moto - Ricambi Moto
CarpiMoto - Batterie - Triumph Speed Triple 1050 07
edit: devi tenere conto di dimensioni e valori base, poi puoi prendere la stessa roba o migliorare... se vuoi togliere qualche grammo magari una batteria al litio... ma i mantenitori di carica economici da batteria standard all'acido capita che non siano compatibili con quelle al litio...
io uso la yuasa ytz-14 s piu piccola e piu potente!
okkio alla posizione dei poli..
Unibat
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
Ciao a tutti, ho visto che è passato qualche anno dalla discussione ma se posso dare un consiglio a tutti mettete questa: pesa solo un chilo (contro i 4 di una batteria al piombo) e l'unica precauzione che si deve avere quando la si stacca x la pausa invernale è di portarla in casa o comunque di non farle prendere freddo. Il mantenitore non serve, la carica dura piu di un anno e se si dovesse scaricare si puo caricarla x 10 minuti con un caricabatterie normale (x le piombo) che raggiunge l'80%, poi si carica marciando. Ad oggi costa solo 10 o 20 € in piu di una buona piombo-GEL ma ci si ricava lo spazio x mettere i guanti o il cellulare in carica sotto alla sella:
https://www.ebay.it/itm/MM-ION-8-BAT...l2649#shpCntId
Se si vuole invece una ottima piombo-gel consiglio questa, sempre su ebay, spedizione velocissima e merce NUOVA ILLIBATA e di produzione recente, non ex-esposizione o usato come nuovo:
https://www.ebay.it/itm/YTX12-BS-GEL...72.m2749.l2649
.
>>>>>>Dimenticavo, E' FONDAMENTALE CHE LA BATTERIA SIA PIOMBO-GEL perchè lavorando coricata, quando si scalda il liquido esce dalla valvola di sicurezza e a lungo andare la batteria si svuota completamente rischiando di bruciare lo statore ed il regolatore di tensione.<<<<<<