Visualizzazione Stampabile
-
Pulizia corpi farfallati
Ciao a tutti! Avete mai pulito i corpi farfallati e se si erano cosi sporchi? A motore caldo, rilasciando il gas la moto sembra non fermare il flusso della benza e la stessa non mi decelera come dovrebbe. Ho fatto la procedura dopo l'accensione ventole per resettare la centralina ma non è cambiato niente. Dovrebbero essere a questo punto, i corpi farfallati sporchi....:ph34r:
-
li ho fatto pulire perche nel rimappare la centralina , il compiuter mi diceva che un corpo farfallato non era allineato come gli altri , infatti al minimo non girava rotondo come doveva essere , fatto la pulizia , i valori erano uguali per tutti e tre i corpi farfallati e il motore girava perfettamente regolare
-
Fatto due settimane fa sulla mia Bonnie. Stessa sensazione che descrive giorgio porri, sia prima della pulizia che dopo l'allineamento. A moto risistemata visto al pc che i valori erano identici. Guidando ho avuto l'impressione di avere un'altra moto. Credo che basti un minimo di sporco per alterare il sistema. Credo che ci fosse una leggerissima patina di nero da qualche parte
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgio porri
li ho fatto pulire perche nel rimappare la centralina , il compiuter mi diceva che un corpo farfallato non era allineato come gli altri , infatti al minimo non girava rotondo come doveva essere , fatto la pulizia , i valori erano uguali per tutti e tre i corpi farfallati e il motore girava perfettamente regolare
Grazie del consiglio....appena potrò li farò pulire!!!
-
me sa tanto che lo farò anca mi...
in rilascio, tente a restare sempre un po' accelerata...
vedremo.
-
interessante sta discussione.
Naturalmente ho capito che non è una cosa che si possa fare fai da te in garage.
-
Citazione:
driffter
interessante sta discussione.
Naturalmente ho capito che non è una cosa che si possa fare fai da te in garage.
non è detto... qualche guida qui dentro c'è... ben fatta e ben documentata con foto. :oook:
-
se posso aggiungere
da me l'ha fatta il meccanico, anzi Il meccanico, insieme a verifica TPS, candele, cambio olio e filtro, cambio filtro aria, sostituzione batteria con una di maggiori dimensioni, più altre verifiche di minuzie. Ho riscoperto il piacere di guidare la mia moto. Non ha più incertezze, per esempio è quasi del tutto scomparsa quel leggero fastidio dato dall'effetto on-off (che nelle Bonnie si avverte e ti ci devi abituare di polso).
-
Citazione:
G79
me sa tanto che lo farò anca mi...
in rilascio, tente a restare sempre un po' accelerata...
vedremo.
Ho sentito il mio meccanico (che in fatto di Rocket è ferrato ;) ) e secondo lui il problema è il disallineamento dovuto a quel po' di sporco da rimuovere. Non ci sono ancora arrivato ma comunque è un lavoro che si dovrebbe fare ai 40.000 km.
-
Citazione:
the kapos
Ho sentito il mio meccanico (che in fatto di Rocket è ferrato ;) ) e secondo lui il problema è il disallineamento dovuto a quel po' di sporco da rimuovere. Non ci sono ancora arrivato ma comunque è un lavoro che si dovrebbe fare ai 40.000 km.
io li ho solo riallineati...
ne ho 31.000 di km (sforati ieri).
Mai cambiato filtro aria (cosa che farò)
Mai pensato a pulire i corpi.
Ma è ora... :oook: