Visualizzazione Stampabile
-
Tragedia a Lampedusa
Come mai nessuno oggi ha aperto un post su questa tragedia ?
E' meno importante di Gemma e Clancy ? Forse non l'ho visto io ? :blink:
Naufragio a Lampedusa, almeno 93 morti
93 morti accertati. Almeno 40 cadaveri sarebbero stati individuati sotto barcone. Numerosi i dispersi. Letta: tragedia immane. Boldrini: basta indifferenza
Naufragio a Lampedusa, almeno 93 morti - Speciali - ANSA.it
-
che tragedia immane :cry:
-
-
-
-
Ci sono due motivi principali secondo me.
Il primo e più importante e che i migranti non suscitano grande attenzione, vengono un po' considerati bestiame umano, persone senza volto e senza storia.
Il secondo più generale è che scuote di più la morte di un singolo, anche anonimo, che la morte di massa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
Ci sono due motivi principali secondo me.
Il primo e più importante e che i migranti non suscitano grande attenzione, vengono un po' considerati bestiame umano, persone senza volto e senza storia.
Il secondo più generale è che scuote di più la morte di un singolo, anche anonimo, che la morte di massa.
Propendo per la prima ipotesi .
-
Bhè basta leggere su FB i commenti di certi celebrolesi e si capiscono molte cose.. :sick:
-
Ultimo aggionamento ::cry:
(ANSA)- ROMA,3 OTT - Un centinaio di cadaveri sarebbero stati individuati da alcuni sommozzatori della Guardia costiera all'interno del barcone affondato a Lampedusa e localizzato, a una quarantina di metri di profondità, a circa mezzo miglio dall'isola dei conigli.I corpi si troverebbero sotto e intorno al barcone. Finora il bilancio ufficiale era di 93 morti e 155 superstiti. Una delle donne annegate era incinta,al sesto mese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelik57
Propendo per la prima ipotesi .
Io ritengo che i due fattori non siano contrapposti, ma associati.
Se muore un migrante si prova più pena che se ne muoiono 100.
Così se durante un terremoto muore una singola persona si prova più pena che se le vittime sono migliaia, forse perché il numero grande disperde il sentimento che ha bisogno di essere alimentato partecipando emotivamente alle vicissitudini del singolo.
E del resto la prova è che se leggiamo il diario di anna frank ci scendono i lacrimoni, se leggiamo di sei milioni di ebrei uccisi proviamo un generico senso di pietà.