Visualizzazione Stampabile
-
Pinza nissin
Ciao, vorrei comprare una pinza nissin 4 pistoncini per la mia bonneville t100.
Ho delle domande in merito:
La pinza della hornet e compatibile per la bonneville, la posso montare senza fare modifiche?
La pompa freno radiale speed 08 va bene per la pinza nissin?
Posso lasciare il disco originale bonneville?
Migliorerà di tanto la frenata dopo queste modifiche o è meglio una Pinza pretech (che però costa bei soldini).
aspetto risposte e consigli.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milox
Ciao, vorrei comprare una pinza nissin 4 pistoncini per la mia bonneville t100.
Ho delle domande in merito:
La pinza della hornet e compatibile per la bonneville, la posso montare senza fare modifiche?
La pompa freno radiale speed 08 va bene per la pinza nissin?
Posso lasciare il disco originale bonneville?
Migliorerà di tanto la frenata dopo queste modifiche o è meglio una Pinza pretech (che però costa bei soldini).
aspetto risposte e consigli.
Grazie
Cambiando la sola pinza (ed eventuale adattatore) puoi montare solo Pretech 6p, Discacciati 6p, Beringer 6p o Braking 4p
Le "comuni" pinze 4p (Nissin, Brembo, ecc...) sono troppo larghe e toccano nei raggi.
Servirebbe comunque l'adattatore.
L'hornet, se non hanno cambiato negli ultimissimi anni lo schema, monta flottanti 2p come le nostre.
Citazione:
Sam il Cinghio
L'hornet, se non hanno cambiato negli ultimissimi anni lo schema, monta flottanti 2p come le nostre.
Confermo.
Ho pero' visto una foto e dal 2013 potrebbero aver adottato pinze a 3 pistoncini flottanti, per il sistema Combined ABS appunto introdotto quest'anno.
-
Grazie per la risposta, e quella del Cbf 1000 invece è compatibile? Se è troppo grande la pinza devo limarla un pochino.. Scusa e sto facendo di tutto per non comprate la pretech.......
-
-
Citazione:
Milox
Grazie per la risposta, e quella del Cbf 1000 invece è compatibile? Se è troppo grande la pinza devo limarla un pochino.. Scusa e sto facendo di tutto per non comprate la pretech.......
Quella della cbf 1000 è pienamente compatibile è più grande dell'originale ma non c'è bisogno di limarla, io l'ho montata sulla mia, la frenata è migliorata spendendo poco più di 100 euro, non contando la manodopera perchè ho fatto da solo.
Non ho idea come freni la pretech, non l'ho mai provata, con quello che costa mi auguro che la frenata sia migliore.
L'unico neo è dorata, ma con un po di fortuna si può trovare anche nera.
-
Ormai ho comprato la pompa:biggrin3:
Grazie alverman, hai cambiato anche la pompa freno.?
-
Citazione:
Milox
Credo appunto che la Hornet 2013 monti le pinze 3p flottanti che già equipaggiano la CBF.
Come ti hanno detto sono perfettamente compatibili con la Bonneville.
-
Citazione:
Milox
Ormai ho comprato la pompa:biggrin3:
Grazie alverman, hai cambiato anche la pompa freno.?
No :dubbio:
Posso chiederti che pompa hai preso, se non ricordo male hai il manubrio da un pollice.
-
sto cambiando tutti i comandi.....:biggrin3: ho già comprato un maruga 28-22 più riser rizoma e comandi da 22 , pompa speed 2008....... mi manca solo la pinza. :biggrin3:
-