Visualizzazione Stampabile
-
Nuova truffa per email
M'è arrivata una email in tutto e per tutto simile a quella delle poste in cui mi viene richiesto di attivare la registrazione alle poste della mia carta postepay...
veramente simpatica... e se devo dire la verità c'ero quasi cascato visti i bug che si riscontrano col sito delle poste con le continue perdite di dati...
ma c'è un dettaglio inconfondibile... l'indirizzo è composto da:
un indirizzo ip (dovrebbe in realtà essere proprio Poste Italiane - Home page) seguito da varie cartelle in cui è contenuto l'indirizzo "poste italiane".
questa email mi è arrivata in varie versioni, tutte con indirizzi diversi...
OCCHIO!!!
gli unici modi per effettuare l'attivazione del servizio sono ricevere un telegramma o farselo attivare direttamente dall'ufficio postale
-
Purtroppo è quasi 1 mese che girano di queste email, come già detto qua http://www.forumtriumphchepassione.c...posso-piu.html bisogna star sempre attenti... :wink_:
-
ci stavo cascando come un pero pure io l'altro giorno!!!!
stavo per emttere i miei dati e se nn era per mozilla firefox che mi fermava dicendomi che il sito era fasullo.....nn voglio immaignare!!!
era la prima volta che mi capitava ed adesso so come comportarmi!!!
ba bhe che si sarebbero fregati ben poco....
stiamo sempre attenti!!!
-
Be io ci sono cascato, tanto sulla postepay ci sono 2 €!!!!
-
Ti dirò a me causa PS di eBay ne arrivano una decina al giorno e ho capito alla grande come evitare le truffe, ma questa delle Poste era così ben fatta che per un attimo ci stavo cascando... :mad:
Fortuna che ho fatto il solito PROPRIETA e ho visto che l'indirizzo email da dove era partita non finiva per @poste.it :wink_:
-
basta vedere chi è il mittente e dov'è reindirizzato il sito
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MUSSINO74
Azz sta attento allora, metti che un giorno la ricarichi è la che ti fregano oppure cambia password subito!!!
-
Citazione:
MUSSINO74
tipico caso di "fishing" (pescare);
gettano l'amo con l'esca e prima o poi qualche pesce ... abbocca! :tongue:
(senza offesa ovviamente, mussino :wink_: )
-
-
Citazione:
Intriplato
:sick: :sick: :sick: