Visualizzazione Stampabile
-
TU mi turbi!!!
Recentemente Suzuki e Kawasaki hanno presentato prototipi di moto e di motori sovralimentati dopo il fallimento dei primi anni 80 (io ero adolescente) si vocifera ormai un ritorno di questo sistema che sulle auto sta dando i suoi frutti dato le tecnologie moderne elettronica inclusa. vorrebbe dire in sostanza motori di piccola cilindrata con prestazioni da Maxi consumi ridotti e costi di gestione pił contenuti (si vocifera di motori 4 cilindri di 600c.c. con 180 190 cv senza particolari spremiture cosa ne pensate vedremo mai una bonnie sovralimentata HE! HE!:biggrin3::biggrin3:CIAO aspetto le risposte numerose!!!
-
si sovralimentata ad alcool etilico !!!
Fabio Pal ha provato col gasolio ma non ha dato ottimi risultati...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Michispeed1967
Recentemente Suzuki e Kawasaki hanno presentato prototipi di moto e di motori sovralimentati dopo il fallimento dei primi anni 80 (io ero adolescente) si vocifera ormai un ritorno di questo sistema che sulle auto sta dando i suoi frutti dato le tecnologie moderne elettronica inclusa. vorrebbe dire in sostanza motori di piccola cilindrata con prestazioni da Maxi consumi ridotti e costi di gestione pił contenuti (si vocifera di motori 4 cilindri di 600c.c. con 180 190 cv senza particolari spremiture cosa ne pensate vedremo mai una bonnie sovralimentata HE! HE!:biggrin3::biggrin3:CIAO aspetto le risposte numerose!!!
ecco un bell'articolo a proposito all'interno di questo numero motore kawa presentato a tokio
Moto.it Magazine, i contenuti pił interessanti del mondo delle moto selezionati per voi e consegnati puntualmente nella vostra casella email.
Leggi subito il numero 133 (PDF
-
-
negli anni 80 ci avevano provato le giapponesi e perfino la Moto Morini.
non ebbero successo.
eppure sulle auto , sopratutto diesel non ce' nulla senza turbo.
ad ogni modo per vedere una moto turbo in azione basta andare a trovare l'amico Robymecc a Ivrea.
la sua Daytona turbo e' una furia VERA!!
-
-
dovrebbero tirare fuori dal cappello motori da 70/90 hp max con meanica semplice e cilindrate sui 500.
bombare ulteriormente i 1000 per tirarci fuori altri cv non ha senso secondo me.
-
infatti le ipotesi pił consistenti siano di fare le medie cilindrate sovralimentate (turbo o volumetrico) con ben pochi cv pił delle attuali ma molto pił sostanziose sotto.
ovviamente l'elettronica attuale non ha paragoni con le gestioni anni 80 che tra l'altro mi dicono non fossero poi tanto malvage.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
incredibile a 299 km/h l'altro lo passa come fosse fermo:w00t:
-