Visualizzazione Stampabile
-
Giusto per smentire...
Avevo un Lumia 820!!!
Tempo fa leggevo le critiche degl'Androidiani rivolte verso il sistema Windows Phone 8, “sbalordito” di quanto il sistema Android fosse il migliore dei migliori ho acquistato un Samsung S3 e così facendo ho fatto un confronto, chiaramente i due sistemi operativi hanno due modi differenti di vedere l’esperienza utente: Windows Phone è orientato ai social, affidabile e fluido ma poco personalizzabile, Android è ai massimi livelli, con una vasta gamma di applicazioni di qualità, ma...
... in certe occasioni pecca di fluidità anche sui dispositivi al top!
Chiaramente molti Androidiani non saranno d'accordo con me e molti diranno che bisogna essere in grado di smanettarci un po! Oppure che è utile non avere troppe applicazioni installate! Oppure...!
Beh!!! Permettemelo... non è vero un c@..o!
Su WP8 le cose non vanno così male come certi sostenitori di altri sitemi operativi raccontano, anzi ho constatato che le app più utilizzate dalla maggiorparte degli utenti come Whatapp, Facebook, Skype ecc. vanno bene su entrambi!
L' S3 mi piace molto... mi diverto scaricare le applicazioni, giocare e a personalizzarlo ma dov'è che è migliore?!?
Se con Android ho l'imbarazzo della scelta su quale applicazione scaricare, su WP8 ho comunque quello che serve!
Personalmente preferisco WP8 in quanto a mio avviso non gli manca niente, anzi forse gli manca la pubblicità che su Android a parer mio è esagerata!
...purtroppo per il momento mi tengo l'S3!
Dimenticavo... su marketplace di WP8 non ho trovato l'antivirus da scaricare!
Ummm!
-
Anch io ho entrambi, e pur apprezzando wp8, lo trovo ancora limitato.
android mi consente di fare molte piú cose e con piú scelta, ha una versatilitá troppo ampia perchè possa rinunciarci :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gunslinger
android mi consente di fare molte piú cose e con piú scelta, ha una versatilitá troppo ampia perchè possa rinunciarci :)
Si... ma caspita! Dai su!!! Wp8 non è male!
-
Citazione:
jin74
Infatto ho detto che lo apprezzo neh :)
su terminali non potenti gira molto meglio di android, ma tant'è, android è molto piú maturo ed essendo open ha uno sviluppo molto veloce.
ha un utilizzo piú profondo, mentre wp8 e ios mi danno ancora l idea di essere piú dei giocattolini (che per carità, per molti va benissimo così quindi fanno bene a farli)
-
col mio S3 una volta ho provato anche a far una telefonata....e funzionaa!!!!!!!!
-
Non ho mai provato un Lumia quindi non mi esprimo, ma non ho avuto niente contro quindi difficilmente lo sconsiglierei. Personalmente però ad Android ritengo non manchi nulla e visto che lo si può adattare a tutti gli user ed è disponibile su centinaia di device di vario prezzo è quella la scelta che consiglio.
Citazione:
jin74
Dimenticavo... su marketplace di WP8 non ho trovato l'antivirus da scaricare!
Ummm!
Potrebbe non essere un segno di inviolabilità, ma più che altro una cosa dovuta alla scarsa presenza sul mercato: stai tranquillo che se un giorno avesse mail il 50% del mercato gli hackers si interesserebbero a quel OS e i virus arriverebbero anche li, e poi di conseguenza gli antivirus.
-
Citazione:
Mamba
col mio S3 una volta ho provato anche a far una telefonata....e funzionaa!!!!!!!!
Pensa che io davvero la cosa per cui uso meno lo smartphone è proprio per telefonare :)
sta diventando una rarità ormai, mi trovo molto meglio con i testi
-
Citazione:
Gunslinger
Pensa che io davvero la cosa per cui uso meno lo smartphone è proprio per telefonare :)
sta diventando una rarità ormai, mi trovo molto meglio con i testi
vero..:biggrin3:
-
Citazione:
Gunslinger
Citazione:
jin74
Jin, guslinger mica ha detto che è male, solo che preferisce Android: non puo? :blink:
-
Citazione:
Mamba
ai stato fortunato ? :blink: