Ciao ragazzi, Moto.it ha pubblicato la classifica vendite 2013 Italia,
la nostra Tigrotta ha fatto ancora la sua bella figura. :oook:
Le moto più vendute in Italia sono queste - News - Moto.it
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi, Moto.it ha pubblicato la classifica vendite 2013 Italia,
la nostra Tigrotta ha fatto ancora la sua bella figura. :oook:
Le moto più vendute in Italia sono queste - News - Moto.it
Ci stà, è incredibile vedere come in un momento di crisi economicasocialepolitica del nostro paese, ci sono ancora 4000 e oltre utenti che si possono permettere moto da 20000 euri, in parte per andare al bar.
Ciò non toglie che la moto è un gran bel ferro
E' incredibile la distanza tra il GS e qualsiasi altra moto. Pazzesco.
Sommando la tigrotta e la giessina non arrivi alla metà del GS 1200... Inoltre si conferma il flop dell'explorer, se l'obiettivo era quello di combattere contro BMW.
Oltretutto non ho capito perché la giessona compare nelle enduro mentre l'explorer nelle turismo... Mah.
Per me non è incredibile, ma la perfetta spiegazione della crisi:
I poveri son rimasti tali, la classe media ne ha risentito un po', i ricchi non accusano il colpo.
Comunque è una bella soddisfazione vedere le nostre tigrotte raccolgono i giusti successi per un progetto (pur con le sue piccole "pecche") davvero ben riuscito:oook:
Per l'explorer sono anche io molto critico: premesso che la ho scelto una media oltre per il fattore estetico (:wub: come lei nessuna mai...)
anche per le mie limitate possibilità finanziarie sia per l'acquisto sia per i costi di gestione leggermente più alti, se avessi l'intenzione di fare un upgrade la tigrona non rientrerebbe nella rosa delle candidate.
Strano è sparita la Multistrada...?:sad:
In parte hai ragione, ma non hai idea il marketing, anche finaziario che ha BMW per farti acquistare il loro mezzo....Citazione:
Per me non è incredibile, ma la perfetta spiegazione della crisi:
I poveri son rimasti tali, la classe media ne ha risentito un po', i ricchi non accusano il colpo.
@Frenc: La BMW è un'icona. Tu ed Eu siete dei commerciali e quindi sicuramente avete presente.. Detto questo, comunque fa una moto che è diventata tale perchè incontra i gusti di una larga fascia di utenza.. Dal modaiolo al viaggiatore.
Ha anche una rassicurante assistenza, ma questo conta magario meno.. Sennò la Crosstourer sarebbe prima in classifica..
@Eusebio: Considera anche, nel paragonare la Giessina e la Tiger alla Giessona, che la Tiger assomma stradale e XC, mentre la Giessina800 è separata dalla Giessina700. Che, come previsto, è più vicina alla V-Strom 650.
@DogDrake: La Multistrada, a parità di costo rispetto alla Giessona, secondo me è in calo perchè dopo l'effetto novità, si è capito che - parlando di prestazioni - non è una moto per tutti. Poi ha avuto parecchi problemi la prima serie e l'usato non è molto quotato.. Quando si spendono 20K Euro, ci si pensa di più che quando se ne spendono 10. Almeno, io ragionerei così..:dubbio:
Aggiungo: KTM, con la nuova Adventure 1190, ha un rapporto prestazioni/elettronica/prezzo davvero invidiabile.. Ma deve dimostrare tanto in affidabilità e costa un botto di manutenzione.. Inoltre i concessionari sono pochi come i Triumph.. Anche qui, boom iniziale e poi calo..:sad:
Ciao!:laugh2:
In KTM hanno abbassato i costi di manutenzione , per la 1190 i tagliandi sono ogni 15000 ed il primo a mille lo paghi 150 euro...
il secondo se il meccanico è corretto lo paghi 200 euro..
Se dovessi ricomperare una media cilindrata , la Tigrotta tutta la vita, ma se dovessi crescere di cubatura, come di certo farò con il prossimo ferro, KTM 1190 Adventure R tutta la vita... La GS 1200 2013 è comunque una gran moto ed il piacere di guida di quel boxerone è notevole diciamoceloooooo