Visualizzazione Stampabile
-
Esperti carnivori
La carne grigliata, tipo fiorentina o simili, i veri cultori la mangiano senza l'aggiunta di spezie o sali, tipo chi beve il caffè amaro senza zucchero, in pratica "al naturale" per gustarne il vero sapore senza additivi, oppure non c'entra un caxxxxo?
-
io ne prendo due, la prima al naturale e la seconda con sale o olio... grazie :biggrin3:
-
Io non la farei neanche cuocere,altro che sale.
-
Il sale non va mai messo nelle salsiccie, in quanto è già salato "l'impasto".. nelle costicine invece ci va, come nelle bistecche.. personalmente non metto mai l'olio nella bistecca, che sia una fiorentina, una costata o altro.. ma lì è questione di gusto.. spezie mai, zero.
Il sale lo metto in fase di cottura sulla grigliata, non dopo.. insomma, una volta che tolgo la carne dalla griglia, così la servo e così la mangio :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rookie
io ne prendo due, la prima al naturale e la seconda con sale o olio... grazie :biggrin3:
Io la chianina la prendo sul Kg1,7 o al naturale o con un pezzetto di burro sopra. :w00t: Grazie a che ora?
-
La bistecca,di chianina o marchigiana, la preferisco al naturale.Unica concessione,leggera salatura con un particolare sale (rigorosamente grosso)da aggiungere in cottura e fornitomi dal mio macellaio di fiducia:oook:
-
Citazione:
gc57
La bistecca,di chianina o marchigiana, la preferisco al naturale.Unica concessione,leggera salatura con un particolare sale (rigorosamente grosso)da aggiungere in cottura e fornitomi dal mio macellaio di fiducia:oook:
ottimo,cosi và fatta:oook::oook::oook: porto il vino,,,a che ora???
-
Citazione:
Lodan
Io la chianina la prendo sul Kg1,7 o al naturale o con un pezzetto di burro sopra. :w00t: Grazie a che ora?
1kg e 7? :w00t: ...senti, ti compro un treno di gomme così risparmio :laugh2:
-
Citazione:
n0x
La carne grigliata, tipo fiorentina o simili, i veri cultori la mangiano senza l'aggiunta di spezie o sali, tipo chi beve il caffè amaro senza zucchero, in pratica "al naturale" per gustarne il vero sapore senza additivi, oppure non c'entra un caxxxxo?
mah.........gli intenditori italiani tendono a mettere poco (un filo d'olio e sale, magari) o niente sulla carne.
Gli intenditori americani lavorano molto sulla marinatura prima e durante la cottura, e su salse di accompagnamento ..........
e nella marinatura ci puo' essere di tutto, dallo zucchero (per caramellare e fare una tipica crosta all'esterno) , al caffe, mostarda, spezie, cipolla, aglio................
-
Io ho visto gente che,senza nessun rispetto per l'animale sacrificato,inondava bistecche da favola con un mare di ketchup:incaz:
:biggrin3: