Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 19
La mia Triumph Thruxton
Ciao ragazzi, è con immenso piacere che vi presento la mia nuova moto! :w00t:
Dopo anni di Speed Triple (ho avuto una 955 e una 1050, entrambe con grande soddisfazione) mi sono innamorato, complice il Tridays 2013, delle Cafè Racer: dopo un periodo di dubbi su che base intraprendere questa nuova avventura (Bonneville cerchiolegata o T100) al Motorbikeexpò ho visto la luce e mi sono reso conto che la Thruxton era per me la scelta migliore. Dopo un pò di ricerche (un paio di mesi) ne ho trovata una a Roma, da un amico di un amico (machi) e grazie alla complicità di alcuni amici della Sezione Romana (Hansel e Orso) ho potuto vederla a distanza e sincerarmi che tutto fosse a posto.
L' ho ritirara il 15 febbraio, ed era così:
Allegato 151648
Scarichi Arrow 2 in 2, soffietti e frecce erano già presenti, ma urgeva assolutamente l' asportazione del (per me) orribile parafango posteriore. Realizzato grazie all' aiuto di un amico e montato il pezzo ecco come è diventata:
Allegato 151652
Allegato 151649
Allegato 151653
Allegato 151654
Allegato 151655
Allegato 151656
Allegato 151657Allegato 151658
Allegato 151659
Allegato 151660
Allegato 151661
Allegato 151662
Allegato 151663
Allegato 151664
Allegato 151665
Allegato 151666
Ecco due foto dettagliate del sottocoda: al momento è in acciaio verniciato di nero, ma nella prossima release sarà in alluminio, molto più leggero.
Potrà montare diversi tipi di fanale (Lucas o anche più moderni, come il mio) e prevederà diverse soluzioni per montare le frecce in diversi posti.
Allegato 151650
Allegato 151651
La moto mi piace già tantissimo e si guida niente male: pensavo che passando dalla Speed a un mezzo così apparentemente poco sportivo mi sarei pentito, invece con le gomme giuste (io monto delle Dunlop Streetsmart) ha il suo perchè. Il sound senza dbkiller poi è fantastico!!!:w00t:
Ovviamente sono in arrivo alcune modifiche, tra cui:
-ammortizzatori sportivi (Bitubo o Ohlins)
-cartuccia sportiva per la forcella (Bitubo o Ohlins)
-pasticche freno più aggressive
-semimanubri
-strumentazione più piccola
-parafango anteriore ridotto
-frecce più piccole
Che ne pensate? ;)
---
Aggiornamento:
Appena ritirata la motina dal meccanico, tagliandino fatto! http://www.forumtriumphchepassione.c...lies/wink_.gif
Tra le solite cose sono state cambiate le pasticche freni: non per reale esigenza perchè le originali erano ancora a metà, ma perchè ho voluto montare qualcosa di più sportivo e pronto (Carbon Lorraine bianche) e spurgare l' impianto e devo dire che nonostante non siano rodate e quindi non ancora perfettamente adattate al disco la frenata è ottima! http://www.forumtriumphchepassione.c...lies/wink_.gif
Allegato 153275
Ho montato anche i coperchi dei carburatori ricavati dal pieno di LB e devo dire che sono molto belli! http://www.forumtriumphchepassione.c...lies/wink_.gif
Allegato 153274
Ho montato anche i tappini alu di TCP, quelli di plastica di serie sono piuttosto bruttini...
Allegato 153276
---
Installato kit DT Classic: eliminato l' air box, installato scatola batteria in alluminio, filtri conici e centralina aggiuntiva.
Ecco una foto dei primi filtri, non definitivi.
Allegato 178360
Ecco i filtri definitivi.
Allegato 178361
Aggiornamento: qualche nuova foto. http://www.forumtriumphchepassione.c...lies/wink_.gif
Allegato 175024
Allegato 175025
Allegato 175026
Allegato 175027
Allegato 175028
---
Aggiunto parafanghino in alluminio. http://www.forumtriumphchepassione.c...lies/wink_.gif
Allegato 178273
Allegato 178274
Allegato 178275
Allegato 178276
---------------
Un pò di immagini dello stato attuale della mia thruxton. ;)
Rispetto alla verisione precedente sono stati modificati:
-Specchietti con bar end Montana, omologati
-supporti faro LSL
-semimanubri Tour Match LSL
-parafango TCP in alluminio verniciato
-piastra strumenti verniciata di nero
-Kit cartucce forcella Bitubo
-ammortizzatori WME Bitubo
-lucchetto portacasco Motone
-frecce piccole omologate
Allegato 222952
Allegato 222953
Allegato 222954
Allegato 222955
Allegato 222956
Allegato 222957
Allegato 222958
Allegato 222960
Allegato 222961
Allegato 222962
Allegato 222965
Allegato 222963
Allegato 222964
-
Marco, che dire...spettacolare, anche se aspetto a vederla finita.
ps vediamo se hai il coraggio di fare rosa anche questa :D
un domani mi piacerebbe comprarne una e farla su questo genere:
http://cloudlakes.com/data_images/mo...hruxton-05.jpg
-
Bella...bellla...bella...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Quando togli tu che puoi quei due così che servono per vedere giri e velocità :dry:
Per il resto sono di parte visto che ho fatto lo stesso passaggio:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Smash82
Marco, che dire...spettacolare, anche se aspetto a vederla finita.
ps vediamo se hai il coraggio di fare rosa anche questa :D
No, niente rosa qui, tutto rigorosamente nero. ;)
Citazione:
fab-fabrizio
Quando togli tu che puoi quei due così che servono per vedere giri e velocità :dry:
Per il resto sono di parte visto che ho fatto lo stesso passaggio:oook:
Sai che per il momento li lascio? Hanno il loro perchè.
Poi vedrò, magari un bel motogadget. ;)
-
Tanti auguri Boss....sembra perfetta, con qualche piccolo restyling certamente sarà il massimo.:oook:
-
la location delle foto mi pare più adatta ad una scrambler che ad una thruxton
-
Marco scusa ma il fanalino post non è un po' troppo nascosto sotto il guscio??!?
-
Citazione:
ciachi67
Marco scusa ma il fanalino post non è un po' troppo nascosto sotto il guscio??!?
Dalla foto fatta dall' alto può sembrare, ma ti assicuro che non é cosi anzi, l avrei voluto ancora più a filo io. ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Citazione:
Shining
la location delle foto mi pare più adatta ad una scrambler che ad una thruxton
Probabile, ma mi piaceva e secondo me non é cosi fuori tema. La prossima volta le farò al mare, visto che é dove abito.
L' unico rammarico é di aver sbagliato alcune impostazioni della fotocamera (una compatta canon) sarebbero venute ancora meglio ma tutto sommato sono soddisfatto di come sono.
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Ma hai tagliato il sottocoda??
Vai di bitubo ( sconsiglio gli ohlins se vai soprattutto in città) e non mettere i semi!!!!
Ciao boss