Visualizzazione Stampabile
-
Fumo Da Scarico
Salve ragazzi, volevo chiederVi dei consigli in quanto la mia 955 fa un po di fumo dallo scarico, vi spiego meglio, lo comprata da poco quindi appena acquistata sono andato dal meccanico per controllarla , la moto scoppiettava agli alti in quanto ho montato scarico alto aperto e filtro sportivo, mettendola in diagnosi nn so cosa mi abbia corretto cmq a eliminato il problema agli alti pero me lo ha creato in basso in quanto allo spunto tendeva a ingolfarsi ma quando aprivo mi dava un bel cazzotto .... ( il fumo lo faceva quando davo gas colore grigio nero) .. allora ho ordinato il cavo obd2 e con il programma tuneecu mi sono inserito la mappa per gli accessori che montavo ((scarico alto eccc..) la moto adesso va bene eliminato scoppiettii ai bassi agli alti ecc ecc , l unica cosa che continua a fare fumo grigiastro quando son fermo , e tende diventare grigio nero quando do gas , e infine quando l accendo a freddo ha il minimo basso sembra quasi che si sta per spegnere ..... aspetto consigli grazie .... :oook::oook:
-
Cosi di primo acchito sembra che continui a restare grassa...
-
Cosa dovrei fare?? dal programma tuneecu posso migliorarla ??
-
Non lo so, io non l'ho mai usato, da quel punto di vista non posso aiutarti.
Secondo me in soldoni ancora non hai la mappa giusta.
-
se ne sei capace con tunecu potresti customizzarti la mappa, ma devi avere due controcoglioni non da ridere...
Se no il consiglio e' quello di ripartire dalla mappa originale per il tuo modello, che e' sempre la migliore.
Mettila e riprova con calma la moto.
Se il tuo scarico e' senza db killer, oppure hai cambiato altro, allora potrebbe essere necessario qualche ulteriore intervento, ma non e' neanche detto, quindi verifica prima bene con la mappa originale.
Oltretutto la 955 non era catalizzata, quindi se non hai neanche toccato il SAI direi che sei a posto
-
abbassa il co2 di 1 o 2 punti
-
Lo faceva anche la mia daytona, e' migliorata molto svitando e pulendo bene il sensore (sonda ossigeno) posto sul collettore ! Ora al minimo e' anche molto piu regolare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gallimbeni
se ne sei capace con tunecu potresti customizzarti la mappa, ma devi avere due controcoglioni non da ridere...
Se no il consiglio e' quello di ripartire dalla mappa originale per il tuo modello, che e' sempre la migliore.
Mettila e riprova con calma la moto.
Se il tuo scarico e' senza db killer, oppure hai cambiato altro, allora potrebbe essere necessario qualche ulteriore intervento, ma non e' neanche detto, quindi verifica prima bene con la mappa originale.
Oltretutto la 955 non era catalizzata, quindi se non hai neanche toccato il SAI direi che sei a posto
La mappa lo cambiata perché prima aveva lo scarico originale , ma il fumo lo faceva lo stesso e con scoppi agli alti, ripeto la moto va bene , pero mi infastidisce sto fumo che fa :incaz:... stavo pensando che magari e un problema di registro sui corpi farfallati... (( si puo fare con tuneecu??) nb lo scarico e senxa db killer .... cmq grazie per i consigli...:oook::oook:
Citazione:
GONZ
Lo faceva anche la mia daytona, e' migliorata molto svitando e pulendo bene il sensore (sonda ossigeno) posto sul collettore ! Ora al minimo e' anche molto piu regolare.
Di preciso dove e messo questa regolazione ????? grazie anticipatamente ...
Citazione:
golialex
abbassa il co2 di 1 o 2 punti
E possibile con tueecu???
-
-
Citazione:
GONZ
mi Mi dispiace ma la mia nn ce la e del 2000 ..... grazie cmq