Visualizzazione Stampabile
-
Sonde lambda
Ciao ho una curiosità,vedo che molti montano scarichi 2 in uno,ma che si fa con i cavi delle sonde?quelle che ho visto sono tutte di modelli o più vecchi o che le hanno tolte?non so manco a che servono o se nel caso sia obbligatorio toglierli o fanno anche scarichi affermarket su cui queste sonde si possono attaccare...
Boh
Sent from my Bonneville using Tapatalk
-
Per i modelli dotati si tolgono inibendo la presenza con tune ECU.
-
Utilità di rimuovere la lambda con tunecu?! Si consuma meno per caso? :biggrin3:
Ne so meno di 0 su ste cose... Io ho un 3 in 1 scatalizzato... Mi avevano già suggerito di rimuovere il SAI per gli scoppi...
-
Ho risposto a Salado sapendo che ha una Bonneville, ma forse mi sono espresso malamente, le sonde vengono fisicamente eliminate dallo scarico e virtualmente dalla gestione elettronica con tune ECU. Vantaggi? C'è chi ne sa sicuramente di più, io l'ho fatto e la moto mi ha dato parecchi scompensi compresa una avaria e relativa sostituzione del Tps ( magari e stata casuale), comunque per non sbagliarmi le ho rimontate.
-
La mia era più che altro una curiosità,non ho intenzione di fare modifiche di questo genere
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
salado81
La mia era più che altro una curiosità,non ho intenzione di fare modifiche di questo genere
Se togli le sonde la centralina perde la capacità di correggere la mappatura in base a quello che succede nel motore. . Effettuerà le correzioni solo in base alle caratteristiche dell'aria in entrata (pressione e temperatura)..