Visualizzazione Stampabile
-
Accensione speed 1050 ?
Ragazzi ancora l'ennesima rottura di palle....
Stamattina vado in garage per accendere la speed (my 2006) e dopo 2/3 secondi che sento il classico rumore della batteria (tatatata) la moto sembra accendersi ma poi sento un qualcosa che slitta (come se qualcosa girasse a vuoto), dopo smetto di provare e giro la chiave su off...qualche secondo e riprovo, nessun segno di vita, allora spengo ancora...riprovo e la moto parte....
Non ho ancora riprovato perché ho la moto dal gommista, secondo voi cosa può essere? Un episodio casuale o sintomo di qualcos'altro?
Premetto che ho montato la batteria nuova 3 giorni fa!
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Triple Inside
-
strano però i sintomi sono di una batteria scarica...la cosa che slitta lo ha fatto anche quando avevo la batteria scarica sopratutto a freddo
-
Si ma l'ho appena montata....ytx12bs, riempita con l'acido e poi caricata....l'altra volta quando avevo la batteria scarica non slittava niente, faceva solo fatica...il classico tatata della batteria era lento e poi moriva...
Triple Inside
-
ti sei dimenticato di stringere i morsetti..:biggrin3: oppure e' nuova ma non caricata
-
Fino al giorno prima tutto andava bene! Magari i morsetti si sono allentati,boh!
Triple inside
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ange23
Si ma l'ho appena montata....ytx12bs, riempita con l'acido e poi caricata....l'altra volta quando avevo la batteria scarica non slittava niente, faceva solo fatica...il classico tatata della batteria era lento e poi moriva...
Triple Inside
il rumore sembra essere quello della ruota libera che si svincola; ti auguro non si sia danneggiata quando tentavi di avviare con la batteria vecchia.
prima di (s)fasciarti la testa controlla (o meglio fai controllare) che la batteria nuova funzioni regolarmente: è raro ma capita anche alle batterie di avere difetti di fabbricazione
-
Anche il meccanico mi ha detto che potrebbe essere quello...non ho mai sforzato con l'altra batteria, l'ho appunto cambiata per stare tranquillo...ma si danneggia così da un momento all'altro?
Triple inside
-
la mia con la batteria nuova fa leggermente più fatica di prima... ma parte, magari a differenza di marca della batteria (nonostante la stessa sigla) potrebbe avere meno spunto?!??!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ange23
Anche il meccanico mi ha detto che potrebbe essere quello...non ho mai sforzato con l'altra batteria, l'ho appunto cambiata per stare tranquillo...ma si danneggia così da un momento all'altro?
Triple inside
nel forum si é parlato più volte di ruote libere sottodimensionate che si rompono (specialmente con la batteria scarica); non so dirti se la tua moto è tra le "fortunate"
@ Lomba81:
se hai pulito i contatti prima di montare la batteria nuova, i morsetti sono serrati e l'hai caricata prima di montarla, è probabile che la batteria abbia una minore corrente di spunto