Visualizzazione Stampabile
-
CONSIGLIO JEANS DA MOTO
Cari,
finalmente mi sono deciso a cercare un jeans da moto che però non sia eccessivamente tecnico/costoso e che si possa utilizzare anche per fare il tragitto casa lavoro. come budget mi sono prefissato un tetto max di 180-200€ compresa spedizione sperando di azzeccare la tg :d
Ho visto che di marche ce ne sono parecchie ma volevo avere opinioni in merito da voi anche sulle tg in quanto ho notato che la vestibilità anche al materiale cambia.
Inoltre leggevo che c'è chi sconsiglia il kevlar e l'armalith perche si possono rovinare se lavati male...
come budget mi sono prefissato un tetto max di 180-200€ compresa spedizione sperando di azzeccare la tg :D
qualcuno puo darmi feedback?
grazie a chi mi risponderà
-
Io comprai l'anno scorso i Vegas della Promo.
Davvero di buona fattura e comodissimi: l'unica pecca, a mio avviso, sono le protezioni che si muovono parecchio, nonostante il velcro che va sempre risistemato ( devo fare una modifica e mettere una stricia unica di aggancio ) ...
Il tessuto e' elastico anche se un po' pesante ( ma questo e' ovvio ) ...
-
-
Ho ordinato gli Spidi furious... Appena arrivano ti dico :)
-
Ciao, io uso i Rev'it Nelson, materiale pesante, ma eslastico e molto traspirante, al posto del kevlar usano un altro tessuto con le stesse caratteristiche, ma piu' fresco a detta loro, vestibilita' ottima, almeno su di me, protezioni sulle ginocchia e opzionali sulle anche.
Sempre Rev'it fa anche il modello Campo e Lombard, con medesime caratteristiche, ma diverso disegno.
Per le taglie pero' ti consiglio di provarle, per esperienza ogni marchio fa storia a se.
-
io ho preso i Denin Furios della Spidi ... spettacolari !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Teo78
io ho preso i Denin Furios della Spidi ... spettacolari !!
si ma se giri con quelli a piedi ti scambieranno per un cowboy :w00t:
-
Anche io ho i Vegas dell promo, tra l'altro oggi li trovi in offerta su motobuykers. Sono quelli che ho trovato con la calzata più comoda.
Però ti consiglio di provarli prima in negozio, spesso questi jeans hanno una calzata e anche taglie un po' particolari.
Ovvimente più sono protettivi più sono caldi nella stagione estiva, ma d'altra parte è normale.
Fai conto che anche all'interno dello stesso marchio trovi livelli di protettività molto differenti.
Ad esempio so che la promo ha anche un modello completamente rivestito ed altri rivestiti solo sui glutei o su fianchi.
Alcuni hanno protezioni rigide sulle anche altri no ecc ecc..
Ho letto bene della prottetività anche dei draggin.
Comunque questo sito sull'abbigliamento tecnico da moto è molto approfondito ed interessante.
Ti giro il link, trovi anche la partw sui jeans:
sicurezza in moto | Test Paraschiena Abbigliamento Moto | Omologazioni, Abbigliamento Omologato | Caschi, Tute, Guanti, Stivali | Sicurezza Moto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rori
si ma se giri con quelli a piedi ti scambieranno per un cowboy :w00t:
Ahhh ... perchè adesso bisogna guardare anche alla moda così quando ci si ferma al bar siè faschion ?!?!
-
Io dopo una vita che li cercavo,ho trovato i Dragging da Bep's.
protezione in kevlar molto più estesa rispetto a quelli già citati,protezioni ginocchia Axo(che ho sostituito con le D3o) ampie,ferme e comode.
predisposizione per le protezioni anca(piccola tasca).
Tessuto molto elasticizzato e comodo.
Mi pare siano il modello Biker ma dovrei verificare.
Il difetto è il prezzo,180 eurazzi.
Come ho detto però,la differenza con gli altri la noti parecchio.
Li uso da un pò per piccolissimi spostamenti e sono comodissimi.
Straconsigliati!!