Visualizzazione Stampabile
-
Eccessivo consumo olio
Ciao raga,
ho comprato la moto da un amico che subito dopo il primo tagliando ha fatto montare lo scarico alto triumph in carbonio e...la moto da allora consuma olio...circa 1kg ogni 1000 km!!! :mad:
Non ha nessun altro problema ed il motore gira benissimo.
Cosa ne pensate?
E' capitato a qualcuno che conoscete lo stesso problema?
Grazie.
Max
-
strano io ho la stessa moto 45 mila km scarico alto in carbonio apertomai mangiato un grammo d olio
non saprei dirti
-
Raga qui la faccenda è pericolosa... fatemi sapere please!!:wacko: :wacko:
-
Montare uno scarico performante non ha alcun collegamento logico con il consumo dell'olio. Se mangia olio la causa sono solitamente le fasce o cmq un usura del motore stesso. Una marmitta ti fa andare piu' veloce e ti fa cambiare il rumore alla moto ma certo non va a portare alcuna modifica al motore stesso se non quella magari di tirare di piu'..
-
Ragazzi ne voglio sapere di più prima che porti la moto in officina!!
Altri pareri?
-
u ncosnumo di olio cosi' pronunciato deve tassativamente produrre del fumo. La moto fuma? Come e' lo scarico? E' appunto unto? altri consumi stravi? Tipo ad esempio acqua? Quanti chilometri ha la moto? Come e' stata tenuta?
-
Confermo la tesi di autogatto.
O lo brucia o lo perde da qualche parte .
Se lo brucia significa cmq che l'olio va in camera di combustione.
Fasce e/o guidavalvole usurate di brutto.
Se lo perde, lo perde da qualche tubicino o qualche parte o quando è ferma ma si noterebbe o più difficile notarlo quando è in moto in pressione.
Cmq se lo brucia il fumo da qualche parte si vede:rolleyes:
-
quoto, se lo brucia dovresti vedere del fumo.. 1 kg ogni 1000 km è tantissimo!! :blink:
-
Si raga la moto fuma in particolare in rilascio... ha 20000 km ed è stata tenuta benissimo da una persona che conosco bene. Ha avuto questo problema da subito appena montata la marmitta a circa 1000 km,cioè al primo tagliando. lo scarico è grasso e non ha altri consumistrani.
Da poco l'ho ritirata dall'officina e mi hanno sostituito il paraolio... ma continua a fumare...domani controllo il consumo....e vi faccio sapere.
Intanto grazie.
-
Se fuma in rilascio sono le fascie usurate.
Insomma è da rifare il motore , il tuo amico tanto bene non l'ha tenuta, gli ha dato delle belle tirate di collo.