Visualizzazione Stampabile
-
Succede una cosa strana
Buongiorno a tutti. Ieri mattina mentre mi dirigevo al lavoro in moto mi è successa una cosa strana. Arrivo ad un semaforo rosso, mi fermo e al momento di ripartire imballo la moto:oook::oook::wacko: (a volte capita). Faccio per riaccendere ma nulla. Il motorino di avviamento fa mezzo giro e poi smette subito, lasciandomi a piedi. Provo a spegnere e riaccendere il quadro ma nulla, resetto il trip ma nulla comunque.Sembra quasi come quando la batteria è scarica.
Noto però che non mi segnala più il livello benzina, nemmeno una tacca, e la spia della riserva è spenta. Sembra quasi che la centralina sia andata in protezione di qualcosa.
Stufo, spingo la moto a mano con quadro acceso butto la prima salto su e la moto parte. La faccio girare un po' la spengo e magicamente riparte con il motorino di avviamento come sempre. Però il livello benzina continua a essere a zero. Ritornerà al livello dopo circa mezzora di viaggio. Cosa può essere successo? Se capita di imballare la moto la centralina triumph ti lascia a piedi?? :dry:
Andrea
-
È capitata la stessa; cioè ero in Basilicata nei passi di montagna ,ci siamo fermati per una sosta e al momento di riaccendere la moto nulla.....dovetti rimetterla in moto aiutandomi con una discesa....notai anche io che fu un problema di centralina in tilt.
Continuai il viaggio e dopo averla spenta tutto torno ok!!! Secondo me fu causa il caldo che sballo' la centralina ,forse sbaglio ma a me é sembrato così...
-
Ti conviene portarla dal conce che verifichi se la centralina da un qualche errore...
-
non credo che venga rilevato qualche errore per un avviamento fallito, ho controllato poco tempo fa e non ho trovato niente nella memoria errori. Non preoccuparti se ogni tanto capita, basta che riesci a ripartire! Occhio a non scaricare la batteria!
-
Ogni tanto lo fà...è una triumph :-)
-
Si sono felice che sia una Triumph :-) però mi piacerebbe non succedesse più dato che sto organizzando un viaggio della Francia. Male che va so che devo spingere ahahah
-
a me è successo un sacco di volte senza che mai imballassi la moto o che facesse un caldo africano. al momento di riaccenderla il nulla ! attendo 5 min , riprovo e per magia tutto si riaccende come se nulla fosse. batteria ok
è assolutamente inutile accanirsi nel continuare ad accenderla, lasciarla spenta per pochi minuti è sufficiente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrex_88
Si sono felice che sia una Triumph :-) però mi piacerebbe non succedesse più dato che sto organizzando un viaggio della Francia. Male che va so che devo spingere ahahah
Se vuoi è una moto con cui puoi fare il giro del mondo, qui nel forum leggi magari molte testimonianze di problemi alla moto, ma è anche normale perchè in genere si parla dei problemi piuttosto che dei pregi!Poi però sempre nel forum leggi di gente che ci ha fatto anche più di 100000 km.
-
Di solito succede quando tenti di riaccenderla premi che la centralina abbia finito di fare il check.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cip
Di solito succede quando tenti di riaccenderla premi che la centralina abbia finito di fare il check.
quoto , 12000 km per ora mai successo nulla , molta attenzione a lasciar tempo alla centralina di fare tutte le sequenze.