Visualizzazione Stampabile
-
Secondo tagliando
Salve a tutti,
ho comprato la moto usata (immatricolata aprile 2013) e già col 1 tagliando fatto.
Ho fatto fino ad adesso 6000 km.
Si accenderà la spia della manutenzione alla scadenza dell'anno dal primo?
Per farmi capire meglio: il computer di bordo oltre ai km computa il tempo trascorso dal precedente tagliando?
Grazie.
-
-
Allora devo presentarmi spontaneamente a fare il secondo ad un anno dal primo pena decadenza garanzia?
-
Sembra che vai a costituirti dai carabinieri...:biggrin3:
Comunque si. Tagliando al kilometraggio o almeno una volta all'anno.:oook:
Ciao!:laugh2:
-
Si, mi toccherà fare 120 km andata e 120 ritorno oltre alla giornata di svago persa!
-
E.....l'eventuale accendersi della "spia manutenzione"......cosa cambiava?
Inoltre, per me, sarebbe una "bella giornata di svago" farsi 240Km in moto; vuoi che te la porto io? :)
-
In effetti nulla... Solo che come sulle auto potevano pensare anche a questo tipo di "promemoria"!
Almeno ci si sente meno in colpa nel farsi fare un tagliando praticamente inutile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pigi64
I tagliando praticamente inutile.
E' perchè inutile?
I liquidi, nello specifico l'olio, si deteriorano anche a stare fermi, sù qualunque....motore (sintetizzo).
Io, ad esempio, non sono certo che la spia non tenga conto anche del tempo trascorso dall'ultimo tagliando; anzi....quando la porti.... chiedigli conferma e poi....ci confermi ;)
Anzi..... oggi vado a ritirare la mia 2° Tiger 800XC e....chiedo in conce, se mi ricordo... :)
-
Se ti danno notizie fammi sapere. Grazie
-
Be, nelle BMW la spia si accende sia per i Km che per il tempo, ed è una bella palla quando sei fuori garanzia e magari vorresti cambiarti l'olio tu..:dry: Il tool della Touratech per azzerare e reimpostare gli allarmi costa 450 Euro.. Altrimenti vai a fare almeno il "service" in concessionaria..:sad:
Altra rottura collaterale della data del tagliando, è che se stacchi la batteria magari per l'inverno, si azzera la data interna e ti si accende la spia anche se non devi tagliandare..:incaz:
Ciao!:laugh2: