Visualizzazione Stampabile
-
SERBATOIO: CHE FARE ?
ma un serbatoio che ha già subito il trattamento di tankerizzazione, mal riuscito, può essere ritrattato con lo stesso prodotto?
nell'eventualità che nn ci sia alternativa è possibile aprire sanare e richuderlo, o va comprato o fatto fare nuovo?
premetto che ho già effettuato tutti i controlli del caso, oltremodo dopo aver ripulito bene i carburatori ritrovo periodicamente
togliendo un po di benzina, dei piccolissimi residui che provengono dal serbatoio.
si ringrazia in anticipo per suggerimenti, consigli e quant'altro.
la moto funziona ma ai bassi regimi è un gran patire :wacko:
saluti a tutti
:oook:
-
Un bel filtrino prima dei carbs?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
STICKYFINGERS68
ma un serbatoio che ha già subito il trattamento di tankerizzazione, mal riuscito, può essere ritrattato con lo stesso prodotto?
nell'eventualità che nn ci sia alternativa è possibile aprire sanare e richuderlo, o va comprato o fatto fare nuovo?
premetto che ho già effettuato tutti i controlli del caso, oltremodo dopo aver ripulito bene i carburatori ritrovo periodicamente
togliendo un po di benzina, dei piccolissimi residui che provengono dal serbatoio.
si ringrazia in anticipo per suggerimenti, consigli e quant'altro.
la moto funziona ma ai bassi regimi è un gran patire :wacko:
saluti a tutti
:oook:
Si può fare, la tankerite si può anche diluire per renderla più fluida......
My iPhone using patatatalk
-
spiegatemi meglio questa tankerite
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
spiegatemi meglio questa tankerite
È una resina che si usa per rivestire internamente i serbatoi, la vendono in kit a secondo delle esigenze... Tot prodotto per tot litri di capienza, con o senza prodotto per pulire i serba già danneggiati dalla ruggine..
La resina si mischia con un catalizzatore, si può apportare una leggera diluizione con alcool, perchè molto densa.
Prima di procedere al trattamento, si deve rimuovere tutto quello che si può, io per tappare il foro del serba ho avvolto degli stracci nella pellicola da cucina, così da avere una via d'accesso per controllare un minimo...
Una volta mischiato il catalizzatore si versa il prodotto, si chiude, e si comincia a fare girare il serba orizzontale e da lato a lato, moooolto lentamente, poi verticale, dai due lati... Tutto quello che viene a contatto con la resina resta li per sempre... Lasciare asciugare per qualche giorno prima di mettere benzina.
Ci sono dei video sul tubo molto ben eseguiti...
My iPhone using patatatalk