Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 28
Sardinia '14
Ciao a tutti,
volevo riportarvi in maniera molto molto sintetica il viaggio che abbiamo affrontato con la mia compagna dal 09/08/14 al 21/08/2014 in Sardegna.. a bordo dell'affidabile e instancabile Tiger 800 "Tigrotta". :oook:
Prima di iniziare volevo fare una premessa, a circa metà dal mio viaggio la pastiglia del freno posteriore è venuta a mancare (9800km), nel mese di giugno 2014 ho fatto il tagliando del 1o anno di età della moto che all'epoca aveva 6800km, il meccanico della concessionaria ufficiale Triumph dove ho eseguito il tagliando mi aveva avvertito del consumo al 50% della pastiglia posteriore, con ciò vorrei ringraziare la disponibilità e il pronto intervento ricevuto dalla concessionaria "Tuttomoto Srl" di Sassari che, senza prenotazione e soprattutto il giorno stesso in 1h e mezza hanno sistemato il misfatto.
Detto ciò riassumento...:
Km percorsi: 2000km
Media km/l: 16.8 km/l (passeggero+borse laterali piene+baule posteriore pieno+borsa serbatotio piena.)
Cadute: 1/2 l'ho appoggiata a terra :cry:
Ichnusa bevute: troppe
Multe: 0, per ora.. arrivano arrivano :wacko:
Per aggirare il costo dei traghetti ho deciso per l'andata di attraversare la Corsica in un giorno..
09/08: partenza da Alba destinazione Genova porto, pausa sigaretta in autogrill :oook:
Allegato 169154
Finalmente sul traghetto siamo pronti alla partenza.
Allegato 169155
10/08: la mattina dopo sbarchiamo a Bastia, la giornata è bellissima, con un sole che picchia duro, la Corsica merita molto, soprattutto in moto, ma parere personale, l'ospitalità corsa è lontana anni luce da quella offerta dai sardi.. mi dispiace ma non c'è livello :dubbio:, verso le 15.30 arriviamo a Bonifacio, dove per le 17.00 ci attende il traghettino che ci porterà a S. Teresa di Gallura, dato che era presto, decidiamo di avventurarci sulla strada che da Bonifacio porta ad Ajaccio, peccato per il vento forte che ha rovinato qualche piega, strada e paesaggio meritano.
La tigre si riposa e noi ci gustiamo una bella baguette..
Allegato 169158
Torniamo indietro e prima della partenza abbiamo ancora qualche minuto per visitare Bonifacio, molto caratteristico il centro storico Allegato 169160
Cerchiamo riparo dal sole e le nostre facce la dicono lunga ahahah :laugh2: Allegato 169163
La sera arriviamo finalmente in Sardegna presso l'Agriturismo Monte Istulargiu a Valledoria, consigliato da LUCIO55, che ringrazio.
Ospitalità unica e location mozzafiato, questa è la vista dall'agriturismo Allegato 169173, nel frattempo la tigre prende il sole scarica :w00t: Allegato 169174
I giorni successivi sono stati moooolto rilassanti, anche troppo visti i soli 2000km percorsi, ci siamo dedicati soprattutto al mare e all'ombrellonaggio con l'occasione di visitare la spiaggia di San Pietro Allegato 169176, la spiaggia dell'Isola RossaAllegato 169177, Castelsardo Allegato 169178, Arcipelago dell'Isola della MaddalenaAllegato 169179Allegato 169180Allegato 169181Allegato 169182 ... :lingua::biggrin3:
Nei giorni seguenti ci siamo spostati verso la zona di Bosa Marina, dove abbiamo trascorso i restanti giorni di ferie in B&B a 50m dal centro storico, carino e ben curato, ritengo che Bosa sia un posto che ha qualcosa di intrigante e stupendo, soprattutto il borgo storico :)
Allegato 169183Allegato 169184Allegato 169185Allegato 169186Allegato 169187Allegato 169188
Sentendo la mancanza di strada e curve, dedichiamo un pomeriggio per visitare l'entroterra inoltrandoci da Bosa fino a Cuglieri e percorrendo la fantastica litoranea da Bosa ad Alghero :D
Allegato 169189Allegato 169190Allegato 169191Allegato 169192
I giorni passano in fretta e purtroppo arriva il giorno della partenza, ci mettiamo in viaggio per raggiungere Olbia, destinazione Genova :cry: Allegato 169194Allegato 169195Allegato 169196
Ultima foto prima della partenza.. al prossimo anno Allegato 169197
Saluti a tutti :oook:
-
Complimenti per il viaggio e grazie per la condivisione....solo un appunto: la Corsica e' magica....
-
La Sardegna e' spettacolare sempre in qualsiasi stagione Enrico57:oook::oook:
-
:bravissimo_: bellissima narrazione della nostra splendida vacanza con Tigrotta :wub:
Posso aggiungere che è comodISSIMA! non ho avuto nessun problema anche ad addormentarmi nei tratti in pianura :yess:
anche se il mono l'ho fatto fare un po più morbido rispetto alle uscite normali, dato che il tempo spesoci sopra era maggiore sopratutto per la schiena.
Non vedo l'ora di ritornarci e ovviamente a bordo della ruggente tigre :biker::unionjackpride:
ps: per ora mi vanto dei meravigliosi posti che ho visitato nella speranza che l'estate torni presto!!:bounce:
-
5 anni di Sardegna consecutivamente,mi hanno fatto apprezzare la bellezza di quest'isola.Vi manca la zona sud-ovest:isola di S.Pietro,S'Antioco ,li in zona.Spettacolare,posti che non si possono dimenticare tanto facilmente.Enrico57
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Le89le
Itinerario su maps?? :D
Non abbiamo seguito itinerari prestabiliti, posso condividere due strade molto interessanti percorse:
- Bosa-Alghero: https://goo.gl/maps/S1Bub oltre alla classica litoranea Bosa-Alghero
- Castelsardo - Sassari: https://goo.gl/maps/PjxTO
:oook:
-
Complimenti bel Report e belle foto :bravissimo_:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alfiere
Finalmente qualcuno che percorre la "vera strada" per arrivare a Bosa :oook: per arrivare a Sassari hai fatto una strada che un tempo,quando veniva manutenzionata, era spettacolare :oook: ora ,a mio parere, un pò meno