si accettano consigli e dritte di viaggio,cosa fare e cosa evitare….:dubbio:
Visualizzazione Stampabile
si accettano consigli e dritte di viaggio,cosa fare e cosa evitare….:dubbio:
È tutta bella...i vari musei meritano visite approfondite...fai un salto alla reggia di versailles...
...quando ci sono stato qualche anno fa 1 litro d'acqua frizzante 5.1€...
fattela restituire
Non andare in albergo ma prenditi un appartamentino su Homelidays o homeaway, ti consente di vivere più a contatto con l'ambiente parigino, se vuoi stai fuori a cena/pranzo oppure vai ai mercati del quartiere latino, di quello ebraico piuttosto che a Montorguei e ti porti a casa il pasto, aimercati francesi si possono acquistare anche piatti caldi, tipo le nostre rosticcerie ma un po' più curati. Io ero all'Opera e mi sono trovato molto bene come baricentro per le visite.
Il Louvre e Versailles richiedono una giornata a testa. Per La tour Eiffel c'è sempre una coda interminabile, vedi tu se farla per salirci piuttosto che farti una foto e via. Montmartre merita un pomeriggio e quando scendi c'è Pigalle, molto divertente, occhio però ci sono tanti omosessuali che scherzano con i turisti, ho visto qualcuno che si è offeso.
Comprati un libro di Doisneau prima di andarci
P.s. Se vai in aereo e atterri a Charles De Gaulle non farti spennare con i Taxi, appena esci dal terminal, a sinistra c'è la fermata del Roissybus , mi sembra che con 10 euro ti porta direttamente in centro, all'Opera
Tutta bella, ma eviterei Versailles, tanto fumo e poco arrosto. Facendo così, guadagnerai un giorno in più a Parigi.
Se mi ricordassi il nome della Boulangerie dove ho fatto colazione ti direi di evitarla, ma non me la ricordo. 2 croissant un cappuccino ed un thè 42€... Mannaggia
La metropolitana è una figata...le fermate principali sono tutte decorate...
A me la reggia è piaciuta...molto bella dentro ma soprattutto ha dei giardini sconfinati...abbiamo preso una sorta di trenino che ci ha portato a fare un giro altrimenti a piedi ci metti due mesi...
A me ha deluso molto...quadro microscopico da vedere a distanza dietro una lastra di vetro antiproiettile che fa un riflesso maledetto....mma...meglio il quadro che gli sta davanti nella stessa stanza...
Anche io ti consiglio di affittare casa. Io vado a Parigi ogni anno e mi trovo benissimo con il sito Lodgis... Parigi è una città da scoprire camminando. I Parigini hanno un metrò che fa paura per l'efficienza. Io ti consiglio di vedere oltre al "solito" Louvre, il museo degli impressionisti (Orangerie).
Gira per i bellissimi parchi Jardin De Luxembourg e Jardin des Plantes... Come quartieri ti consiglio vivamente Montmartre e Montparnasse.
Poi il cimitero monumentale Pere Lachaise, Notre Dame, etc. Cmq a prescindere dai gusti Parigi è bellissima ovunque.
Se ti serve ti posso consigliare qualche ristorante e boulangerie...:oook: