Manganellate agli operai ast Terni
Oggi pomeriggio operai delle acciaierie di Terni sono stati manganellati senza motivo durante la manifestazione sotto l'ambasciata tedesca a Roma. Cinque anni feriti, alcuni finiti all'ospedale e tonnellate di video online che mostrano con quanta freddezza e senza alcun motivo sia partita la carica della polizia.
Gli agenti avranno avuto di certo l'ordine, ma avrebbero potuto evitare... La colpa è solo di chi ha dato l'ordine o anche di chi ha messo in pratica un sopruso palesemente ingiustificato?
Poi non c'è da lamentarsi se qualcuno scrive ACAB sui muri.
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Manganellate agli operai astTerni
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
Che brutto dover vedere gente comune , normali padri di famiglia doversi fronteggiare , combattere per la dignità di un lavoro..
In Italia qualcuno ha deciso di affondare l'acciaio da molto tempo..
Ora che i giochi son fatti , purtroppo restano le macerie di un passato siderurgico in cui nessuno vuol più credere ne investire...
L'AST é stata prima dei finlandesi/tedeschi con out/tkn e poi solo nirosta. Entrambe le proprietá hanno cercato di cambiare l'aspetto interno senza riuscirci ed infatti poi l'hanno ceduta.il fatto é anche l'inversa proporzione tra forza lavoro e dirigenza.....
Dopo falck,ilva,thyssen e ast credo che la produzione di acciaio e leghe in italia stia morendo....ma non crediate che in europa vada meglio..le acciaierie stanno andando sempre di più sul commercio strozzando i centri di servizio che non possono piú acquistare da loro e rivendere con margini di sopravvivenza..quindi si sono rivolte alle acciaierie cinesi,taiwanesi e coreane...beh...l'anno prossimo sembra che tornerà l'antidumping con le conseguenze disastrose che affosseranno un settore giá in pesante crisi.....
Inviato dal mio Sapientino