Visualizzazione Stampabile
-
dischi freno
Salve , qualcuno mi sà dire come faccio a capire quando è ora di cambiare i dischi anteriori dei freni , considerando ke ho una speed del 2001 con circa 85000 km , perchè ultimamente se freno graduale sotto circa gli 80 km/h i freni fanno un rumore strano tipo "uuuuu" ... pastiglie ne ho circa un quarto ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
topper harley
Salve , qualcuno mi sà dire come faccio a capire quando è ora di cambiare i dischi anteriori dei freni , considerando ke ho una speed del 2001 con circa 85000 km , perchè ultimamente se freno graduale sotto circa gli 80 km/h i freni fanno un rumore strano tipo "uuuuu" ... pastiglie ne ho circa un quarto ...
Penso che con quel kilometraggio un bel paio di dischi nuovi non ci starebbero male.
Mi pare che sui dischi ci sia indicato lo spessore minimo.
-
Confermo cio' che dice l'eugenio:sul disco c'e' scritto la misura minima Sostituisci anche le pastiglie oltre ai dischi
-
Sui dischi c'e' lo spessore minimo. Prendi un calibro e misura. Comunque a 85 mila è presto a mio avviso.
-
Citazione:
Filomao
Sui dischi c'e' lo spessore minimo. Prendi un calibro e misura. Comunque a 85 mila è presto a mio avviso.
:cipenso:
ironico o serio? :blink:
-
-
Citazione:
Filomao
Assolutamente serio.
In 45 kkm arrivato a limite inferiore con ben 2 dischi. Vabbè che un set era usato... Però :cipenso:
-
Citazione:
Filomao
Presto? Io li ho cambiati a 72.000 !! A meno che non vada in giro a 50km/h come qualcuno qui dentro, io direi che FORSE e' anche troppo.
-
Citazione:
Filomao
e sticazzi,freni alla Flinstone?:biggrin3:
-
85000km sono davvero tanti