Pareri e consigli per T509 "Sellerotte"
Buondì a tutti;
Non sono molto attivo sul forum ma da tanti anni ho la mia bella Speed del 1998 (T509) e cerco di tenerla nella maniera migliore possibile.
http://i61.tinypic.com/bed2tl.jpg
Nell'ultimo anno, ora ha all'attivo circa 37000km, ha incominciato ad avere delle piccole noie che non sono riuscito a risolvere pur girandomi tutte le officine di Milano, la mia speranza è che qui qualcuno molto più conoscitore della moto possa aiutarmi!
"Spegnimento": nell'uso cittadino con temperature elevate ai semafori la moto si spegne, perchè si ri-avvii bisogna obbligatoriamente spegnere il quadro e far ricaricare da Off l'iniezione.
Documentandomi credo di aver scoperto che il problema è in una "piastra" dell'impianto elettrico tra il serbatoio e la batteria, sotto la sella pilota, che ha le resistenze troppo deboli, dove trovarla o come modificarla resta però un mistero per me...
"Erogazione": sempre più si è evidenziato un buco nell'erogazione, fino a 7000rpm il motore è molto rabbioso e gira benissimo, poi si siede letteralmente e smette di spingere, Co allineamento e pulizia corpi farfallati e altro già provato, Considerate che il motore non ha mai fatto pista, cambi olio ogni 5000 con 10w50 supersintetico, sempre scaldata e mai tirata troppo.
Le vecchie centraline aggiuntive (tipo powercommander) veramente danno qualche beneficio o è solo fumo?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
Un saluto, Ube