Visualizzazione Stampabile
-
consiglio seconda auto
Ebbene si è arrivato il momento di dare un`occhiata in giro per valutare l`acquisto della seconda auto in famiglia...
l`utilizzatrice principale della seconda macchina sarà mia moglie che gli hanno spostato sede di lavoro si deve fare 30 km ad andare e 30km a tornare e parcheggiare in città...
quindi pensavo a qualcosa di piccolo a gas...
senza spendere un patrimonio.... (come auto per tutto il resto abbiamo una bella stacion wagon....)
ci potrebbe essere
la 500 a gpl ( che piace a mia moglie, ma non te la regalano)
la panda a gpl o metano (che costa un po meno ma non piace molto)
o per spendere poco le coreane Kia e Hyndai... ma conosco poco (in termini di affidabilità)
la volkswagen UP a metano che è un cara... a me non dispiace a mia moglie fa cacare (quindi scartata...)
si accettano consigli e pareri :oook:
sapete di qualche offerta particolare in corso?? senza usato da dare indietro..
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandro
Ebbene si è arrivato il momento di dare un`occhiata in giro per valutare l`acquisto della seconda auto in famiglia...
l`utilizzatrice principale della seconda macchina sarà mia moglie che gli hanno spostato sede di lavoro si deve fare 30 km ad andare e 30km a tornare e parcheggiare in città...
quindi pensavo a qualcosa di piccolo a gas...
senza spendere un patrimonio.... (come auto per tutto il resto abbiamo una bella stacion wagon....)
ci potrebbe essere
la 500 a gpl ( che piace a mia moglie, ma non te la regalano)
la panda a gpl o metano (che costa un po meno ma non piace molto)
o per spendere poco le coreane Kia e Hyndai... ma conosco poco (in termini di affidabilità)
la volkswagen UP a metano che è un cara... a me non dispiace a mia moglie fa cacare (quindi scartata...)
si accettano consigli e pareri :oook:
sapete di qualche offerta particolare in corso?? senza usato da dare indietro..
Ultimamente le Hyundai hanno un buon rapporto qualità/prezzo!
La i10 non è brutta IMHO (assomiglia vagamente alla Toyota Yaris)
Mi pare però la facciano solo 1000 benzina!
Allegato 177313
-
Preferisci il GPL o Metano?
Sempre di ibride piccoline c'è la Yaris Benzina/elettrica, non esattamente abbordabilissima come prezzo, ma in quanto ad affidabilità Toy non scherza affatto.
-
-
-
Anche l AYGO non e male....
-
se hai un distributore di GPL o Metano vicino o lungo il tragitto assolutamente una delle due. Le prestazioni del GPL sono ottime e non ti rugano in caso di domeniche a piedi o per robe tipo l'area C di Milano, ma non sempre i parcheggi (specie se interrati e non di recente costruzioni) accettano auto GPL al loro interno. Col metano vai tranquillo.
le unica offerte che conosco sono sul GPL che lo danno allo stesso prezzo del benzina, ma solo sei fai il finanziamento.....
-
Se lo scopo è risparmiare io escluderei i modelli a gpl...e andrei a scegliere tra quelli a metano
-
60km al giorno quindi anche strada extraurbana, io prenderei una media usata con impianto gpl/metano fornito dal costruttore o solo benzina, tipo golf di max 5 anni che ti costa quanto una 500 nuova.
500, i10 e simili sono delle scatolette che volano in caso d'incidente
+ tenuta di strada pessima su fondo bagnato.
-
Che non ci sono distributori di gas e' già stato detto??