Visualizzazione Stampabile
-
Parere "legale"
Ciao ragazzi, buonasera :)
volevo chiedervi un consiglio e sapere se a qualcuno di voi fosse mai capitata la mia situazione.
Venerdì scorso ho fatto un incidente con la mia street del 2010: via Carducci a Milano, 3 corsie, io stavo percorrendo quella di sinistra, un signore si immette bruscamente nella mia corsia ed io, per evitare l'impatto, freno bruscamente.
Manco a dirlo tutta la strada era disseminata di olio, aggiungici la pioggerella milanese e sono caduto in men che non si dica. le parti implicate quindi sono 3: io, il signore che mi taglia la strada ed il comune. a livello di causa, voi su chi vi rifareste? perché non so se ci si può rifare sia sul comune per l'olio che sul signore per aver fatto quella manovra del cazzo.
Grazie a tutti!!
-
Mio padre è incappato in una situazione simile, per evitare di cilindrare una macchina appena immessa nel controviale ha colpito lo zoccolo del marciapiede cadendo rovinosamente e rompendosi pure un polso. Lo zoccolo era completamente irregolare con pezzi di pietra sporgenti sui cui la forcella si è impuntata facendo perno.
La macchina non si è nemmeno fermata, spero non essendosi accorta di nulla e non è stato possibile prendere dati o targa. il tribunale non ha citato il comune in quanto non esistono gli estremi. Fatto sta che quello zoccolo era veramente messo male e pericoloso.
Lui non si è potuto rivalere su nessuno e, mi spiace, ma penso che anche tu avrai poca fortuna.....prova comunque a denunciare il comune (ti servono le foto), magari becchi il giudice simpatico/biker.
-
Credo anch'io che avrai poche ragioni, pur avendone la totalità.
Se non hai preso il vecchietto ti diranno che andavi forte o in modo non consono alla condizione della strada e del traffico.
Se pioveva poi hai voglia a dire che c'era olio, ti ridiranno quanto sopra.
Potendolo fare a volte è meglio fare un segno alla macchina che crea il danno, lì c'è la prova concreta che la colpa è sua ed è anche costretto a fermarsi.
-
una bella rogna questa......
-
-
Guarda sinceramente non farei tanto affidamento sulla storia olio + pioggia...
-
Sposto sul bar per maggiore visibilità.
-
Olio in via Carducci a Milano?
Non ë che forse l'asfalto era se,plicemente scivoloso per la pioggia?
La faccio tutte le sere per tornare a casa.....
:dubbio:
Comunque non ti puoi rivalere su nessuno se non hai "impattato" nè contro l'auto nè contro il marciapiede irregolare, una buca età etc
-
..temo che ti debba pagare i danni di tasca tua e basta..
..fosse in te eviterei di comportarmi diversamente.. con tutta probabilità andresti solamente a spendere ulteriori soldi e tempo invano.. mi dispiace per l'accaduto..
-
Invece anche se non c'è impatto puoi rivalerti e' come ...
Per avvalersi del " mancato impatto" o il signore si prende la sua responsabilità affermando che non ti aveva visto e tu per evitarlo sei andato a terra, oppure devi dimostrarlo con una perizia di parte, ma la cosa è abbastanza complicata senza testimoni...
Ovviamente, mettendo per ipotesi che il tizio si prenda la responsabilità devi descrivere la dinamica ad arte...
Esempio:
Meglio dire che eri di fianco all'auto piuttosto che dietro...
Se eri dietro potrebbe dirti che non hai rispettato i limiti di velocità..