Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Ok, oggi la sono andata a vedere e considerare che tutto fosse a posto. Bella, soprattutto al sole. Poi l'ho presa verde onglese, o militare o verde opaco. La definizione esatta del colore non la conosco.
Ho fatto anche un breve giretto, ma, la frizione stacca subito, troppo in alto...è regolare vero? Inoltre la trousse attrezzi sotto la sella non mi convince, fa schifo, ma come, la mia mountan bike ha più ferri. Oltretutto ho visto nella bosa attrezzi degli spazi vuoti, come se qualcosa effettivamente mancasse. Il meccanico mi ha fatto vedere che quelli esistenti servivano a smontare la maggior parte delle situazioni sulle quali potevo intervenire: batteria, leve. Mi ha detto che gli spazi vuoti ( con i ferri assenti ) sono fatti a posta per consentirti di incrementarli a piacere. Ma che significa? Me la davano vuota allora non piena a metà.
Mi confermate la scarna dotazione di ferri?
Comunque vediamo se riesco a postare la sua immagine.
Allegato 180615
Allegato 180616
Venute sottosopra
...beme!
-
-
Ruvido, tu ce l'hai? Ma la borsa ferri in dotazione è veramente così scarna?
-
Si, è scarna, come ormai per tutte le moto....ma ormai, chi si ferma più per strada a sistemare qualcosa sulle moto attuali? Il resto lo fai a casa con gli attrezzi che hai in garage!
-
Ok, bene, grazie, come è utile il confronto con altri possessori. Una curiosità che non ho trovato sul libretto, ma si regola lo stacco della frizione? Sulla mia stacca in alto. Una frizione nuova dovrebbe staccare a metà corsa. Non mi ci sono soffermato, immaginando che fosse da regolare. Poi sul libretto go visto che si regola la distanza, ma non la posizione di stacco. Insomma, si regola vero? Grazie per la risposta sui ferri. Preziosa.
-
-
Mi sa che ti dovrai abituare!
Comunque se stacca bene, è meglio che stacchi subito piuttosto che a leva completamente tirata...l'operazione è più rapida!
-
Grazie per le risposte sulla anche sulla frizione. Lo so che è idraulica ma ho sempre associato lo stacco immediato al concetto di frizione consumata. Ora lo capisco perfettamente che sarebbe veramente una bella paranoia immaginare una frizione usata su di una moto nuova, e difatti, non immagino niente del genere.
La mia preoccupazione semmai è: una frizione sia pur idraulica, che stacca subito, dopo il normale periodo di utilizzo e consumo, mettiamo dopo 10.000 chilometri od anche 20000, stacca sempre subito? Come evidenzia la sua naturale usura? Non innestando? Questa era la curiosità e la meraviglia di non immaginare una possibilità di registrazione.
Spero di essermi spiegato.
-
Credo che una regolazione, sebbene idraulica, sia comunque effettuabile.
Però non ti so aiutare in proposito, chiedi al conce di regolarla.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
devargas
Grazie per le risposte sulla anche sulla frizione. Lo so che è idraulica ma ho sempre associato lo stacco immediato al concetto di frizione consumata. Ora lo capisco perfettamente che sarebbe veramente una bella paranoia immaginare una frizione usata su di una moto nuova, e difatti, non immagino niente del genere.
La mia preoccupazione semmai è: una frizione sia pur idraulica, che stacca subito, dopo il normale periodo di utilizzo e consumo, mettiamo dopo 10.000 chilometri od anche 20000, stacca sempre subito? Come evidenzia la sua naturale usura? Non innestando? Questa era la curiosità e la meraviglia di non immaginare una possibilità di registrazione.
Spero di essermi spiegato.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
Credo che una regolazione, sebbene idraulica, sia comunque effettuabile.
Però non ti so aiutare in proposito, chiedi al conce di regolarla.
Anche secondo me è fattibile, ma probabilmente richiede un intervento non effettuabile dall'utente. Comunque, dopo 13.000 Km... non è cambiata di una virgola :oook:
Forse dopo 130.000 si noterà qualcosa :D