Visualizzazione Stampabile
-
Airbag moto si o no?
Ragazzi si sta per aprire la stagione...
Comincio questa discussione purtroppo in quanto sabato sulla Caprino-Spiazzi un centauro ci ha rimesso.
Detta questa cosa triste pensavo all'acquisto di un airbag per moto, pensavo a quei gilet da mettere sopra la tuta.
Innanzitutto qualcuno ha già adottato questa soluzione o avete magari l'airbag integrato nella tuta/giacca?....
Commenti inutili non sono necessari.
Grazie[emoji106] [emoji106] [emoji106]
-
al corso gsss l'anno scorso tutti gli istruttori avevano il giubbino airbag della dainese. A me è piaciuto tantissimo, contando poi che fanno una versione stradale e una tarata per l'uso in pista (quest'ultima integrata nella tuta).
Il livello di protezione è maggiore che del semplice paraschiena, e protegge in parte anche il collo.
Non l'ho ancora preso semplicemente per il prezzo davvero proibitivo per le mie tasche.
-
In effetti c'è anche un pò di confusione sui modelli/prezzi....
In quanto quello della spidi ad esempio si gonfia per il collo...boh.....
Non c'è ancora cultura al riguardo...
-
l'unico vero airbag stradale è dainese, il resto che se lo tengano
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
l'unico vero airbag stradale è dainese, il resto che se lo tengano
Beh stavo guardando quello della motoairbag.com e non sembra male...sono circa 600 euri per torace-schiena-collo....non sto dicendo che poi si debba sfidare la sfiga....sia chiaro...
-
Citazione:
Alen
Beh stavo guardando quello della motoairbag.com e non sembra male...sono circa 600 euri per torace-schiena-collo....non sto dicendo che poi si debba sfidare la sfiga....sia chiaro...
Sto facendo il filo al motoairbag.com da un bel po... mi tenta moltissimo.. mi spaventa solo il caldo che può cacciare d'estate.. già schiatto con la giacca traforata..[emoji20]
-
sono tutti lentissimi, l'unico che scoppia quando serve è il dainese
-
Citazione:
maurotrevi
sono tutti lentissimi, l'unico che scoppia quando serve è il dainese
Hai provato personalmente?....
-
ci ho lavorato, ma non serve un genio per capirlo, il dainese si inizia ad attivare all'impatto quando il pilota è ancora in sella, tutti gli altri quando è in volo.
https://www.youtube.com/watch?v=JAJgUOx6NKw
-