Visualizzazione Stampabile
-
Sardegna 2015 aiuto
Buonasera a tutti,
nel 2013 sono stato in Sardegna in moto ed è stata una vacanza stupenda.
Nel 2013 l'itinerario é stato: Arbus all'Oasi del cervo per 3 notti (il posto che più ci é rimasto nel cuore), Sant'Antioco 4 notti, Pula 4 notti e Castiadas 4 notti.
Premesso che, come nel 2013, saremo io e la mia compagna, quest'anno abbiamo prenotato il traghetto dal 8 al 25 agosto su Olbia, abbiamo quindi a disposizioni 16 notti.
Che itinerario consigliate?
La nostra idea sarebbe:
- Orosei 4 notti
- Oristano 3 notti
- Bosa 2 notti
- Alghero 2 notti
- Castelsardo 2 notti
- Arzachena (per andare a visitare la Maddalena) 2 notti
Amiamo i posti selvaggi, infatti la zona di Piscinas nel 2013 è quella che abbiamo preferito. Avrete agriturismi veri stile Oasi del cervo da consigliarci?
Grazie a tutti in anticipo.
-
In 16 GG la giri 10 volte... Ma vuoi girare in moto o stare in spiaggia?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
-
Tripadvisor in questo da buone indicazioni i primi che trovi nelle classifiche sono realmente ottimi ...
In zona Dorgali io mi sono trovato molto bene al Neulè, in zona interna il vicino Nuoro il Testone è anche lui molto bello.
A Fonni posso consigliarti il Donnortei con un parco meraviglioso (è un'hotel) ... ad Esterzili il Borgo dei Carbonai, ad Aggius il Muto di Gallura... ad Orosei il Camping Cala Ginepro é bellissimo (ci sono anche i bungalow).
-
Grazie per i consigli Navigator.
Voglio stare in spiaggia e fare turismo facendo una vacanza rilassante.
Come lo vedete l'itinerario che ho in mente? Fareste qualche modifica aggiungendo/togliendo qualche tappa?
Ps ma all'agriturismo Neulé é possibile fare mezza pensione ? Si mangia bene?
Ps 2 zona Nuoro/Fonni è interessante da vedere?
-
Si certo che puoi... si mangia strabene.
Fonni desulo aritzo tonara etc sono paesi sul gennargentu... una gita ne vale la pena... in moto é poi uno spasso.
Una gita guidata al parco di Donnortei te la consiglio.
Io farei 4 gg zona orosei, 5 Villasimius,4 zona sulcis e 4 zona La maddalena.
-
Ciao, in zona Villasimius sono già stato nel 2013 (di preciso ero a Castiadas ). idem nel sulcis (sono stato a Arbus, Sant'antioco, Carloforte e Pula).
Quindi come posso pianificare l'itinerario?
- Orosei 4 notti
- Fonni con gita guidata al parco di Donnortei 1 notte
- Oristano 4 notti (a Bosa non trovo agriturismi)
- Alghero 1 notte in centro (dove mi consigli di pernottare in modo che la moto stia tranquilla?)
- Castelsardo 2 notti
- Arzachena 4 notti
Castelsardo non mi convince molto. Merita?
Per gli agriturismi ho come budget limite 65 euro a testa per la mezza pensione, altrimenti mi costa una fortuna tra tutto la vacanza :-)
-
Certo che merita Castelsardo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SebastianValmont
Ciao, in zona Villasimius sono già stato nel 2013 (di preciso ero a Castiadas ). idem nel sulcis (sono stato a Arbus, Sant'antioco, Carloforte e Pula).
Quindi come posso pianificare l'itinerario?
- Orosei 4 notti
- Oristano 3 notti
- Bosa 3 notti
- Alghero 1 notte in centro (dove mi consigli di pernottare in modo che la moto stia tranquilla?)
- Castelsardo 1 notte
- Arzachena 4 notti
6 notti tra Bosa e Oristano sono troppe? Meglio star di più a Oristano o Bosa? Volendo posso toglierne una ed inserire la visita al parco di Donnortei tra Orosei e Oristano.
Castelsardo non mi convince molto. Merita?
Per gli agriturismi ho come budget limite 65 euro a testa per la mezza pensione, altrimenti mi costa una fortuna tra tutto la vacanza :-)
Bosa e Alghero sono vicine e puoi stare sempre ad Alghero.
Oristano diciamo che non é una localitá nota per attrattive turistiche balneari.
Idem Arzachena e Castelsardo... puoi andare a Santa Teresa/ Palau piú che Arzachena e da li fai tutto compreso arcipelago.
La zona di Orosei- Cala Gonone merita veramente tanto.
Con 65 a testa dovresti starci tranquillamente.
Farei 6 notti Orosei e dintorni, 5 S. Teresa, 5 Alghero.
-
Io voglio stare lontano dalle attrattive turistico balneari e voglio orientarmi in zone più selvagge ecco perchè puntavo a zona Oristano, perchè piscinas nel 2013 è la zona che ho preferito. Inoltre nella zona di Oristano ci sono tante spiagge belle, vero?
-
Is aruttas, mari ermi, torre dei corsari