Visualizzazione Stampabile
-
Viaggiare in scrambler..
Buongiorno a tutti,
A me capita e spero capiterà sempre piú di fare qualche uscita di un paio di giorni nel week end con la mia scrambler. Come vi comportate con il "bagaglio" ?
Borse da consigliare o soluzioni da trovare ??
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Io questo inverno ho preso una borsa da serbatoio, però ancora mai usata. Spero di usarla tra un po' per un we a Taormina. Se sono sono abbino uno zainetto al ragno nella sella; con zavorrina prenderò uno zaino della givi da 35lt... Io non sono molto sicuro, ma lei ha detto che se l'accolla
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
io con la scrambly ci sono andato al sud fino a palinuro a nord fino in Bretagna ovviamente con moglie e bagagli , non sarà bello esteticamente ma ci metti un portapacchi con piastra givi e bauletto maxia 55 , portapacchino givi sopra il bauletto su cui mettere borsa da 27 litri , sul lato sinistro staffa e borsa laterale morbida da 27 litri , borsa da serbatoio estensibile da 30 litri , così conciato puoi girare anche una dozzina di giorni (se la zavorrina si limita nei bagagli ) , per girare 2-3 giorni mettici il bauletto e non ci pensi più , se piove resta tutto asciutto , quando arrivi in albergo click e Te lo porti in camera come una valigia , quando la usi normalmente in 10 minuti smonti portapacchi e amen etc etc etc
poi vedi Tu io bado alla funzionalità e dell'estetica (in viaggio ) me ne può fregare di meno
-
Allegati: 1
Una bella piastra personalizzata e ci monti uno di questi :oook:!
Bello da vedere pure esteticamente :dubbio:!
Allegato 188465
-
La Scrambler non è propriamente una moto da turismo, secondo me farci lunghi viaggi (soprattutto in 2) è abbastanza impegnativo.
Io ci sono stato a Man e ho viaggiato con borsa da serbatoio + borse laterali morbide universali (ovviamente con i telaietti). Quando vado ai raduni non monto niente, solo una sacca da vela stagna che comprai a 20€ da Decathlon legata con il ragno.
-
Allegati: 2
Per il weekend, ZAINO e PORTAPACCHI (ci metti tutto e non hai "un comodino" sul serbatoio mentre guidi...),
per 7-10 giorni aggiungo BORSE LATERALI GIVI MORBIDE ( appena arrivi le togli in 2 secondi ),
al ritorno , via tutto !
-
io viaggiando da solo uso un tubo stagno della tucano urbano fissato con il ragno sulla sella
-
-
Allegati: 4
Borsa da serbatoio, portapacchi (che piazzo solo per i viaggi, dopodichè lo tolgo: la scrambler con il portapacchi nunseppovvedè...), borsa morbida laterale sulla quale lego la tenda a due posti + i 2 sacchi a pelo e materassini, e la zavorrina si tiene uno zainetto leggero leggero...
Allegato 188548Allegato 188549
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bipitiesse
Borsa da serbatoio, portapacchi (che piazzo solo per i viaggi, dopodichè lo tolgo: la scrambler con il portapacchi nunseppovvedè...), borsa morbida laterale sulla quale lego la tenda a due posti + i 2 sacchi a pelo e materassini, e la zavorrina si tiene uno zainetto leggero leggero...
Allegato 188548Allegato 188549
Come ti invidio :oook:
l'ultima volta che sono riuscito a convincere mia moglie (all'epoca non ancora sposati) ad andare in tenda con la moto risale a trent'anni fa precisi, all'Elba con l'honda xl250 :sad: