Visualizzazione Stampabile
-
Info rodaggio
Ciao a tutti sono in attesa di ritirare la mia Street R nuova, forse il grande giorno sarà domani... ieri dal concessionario ho letto l'adesivo che c'è sul serbatoio e che riguarda le prescrizioni di rodaggio e sono rimasto basito... ma visto un elenco di step così lungo e così restrittivo !
Chiedo a voi... sulla base della vostra esperienza è bene rispettarlo alla lettera step by step oppure posso slegare il motore con un chilometraggio inferiore a quello previsto ?
Lamps
-
Io sono sempre stato dell'idea che in rodaggio, quando il motore e bello caldo una bella tiratina ci puo stare senza esagerare e senza farlo per molto tempo pero so che in questo forum molta gente non la pensa come...
-
effettivamente il rodaggio come dice l'adesivo sul serbatoio sembra abbastanza esagerato... io ho fatto una via di mezzo.
-
Ma alla fine fai un po' come ti pare, Triumph l'adesivo ce l'ha messo per il tuo bene, mica per sport, se non vuoi rispettarlo non rispettarlo... :laugh2:
-
evita di tirare le marce basse,evita le tirate a freddo ed usa il buon senso,se non vuoi rispettare la'desivo.Cmq bastano due gioranate fatte a passeggio,per fare 1000km....non si parla di un paio di mesi....
-
rispettarlo alla lettera è esagerato, ma a motore caldo come già detto, ogni tanto una tirata puoi darla. :oook:
-
evita anche le andature costanti.... comunque i primi 800 km io non ho mai superato i 6.000 giri.
-
Vai tranquillo i primi 800km così cominci a fare amicizia con la moto...poi srotola il polso e buon divertimento! :biggrin3:
-
io ho seguito quasi alla lettera...ma ho fatto presto a finirlo!;)
-
Hai già ricevuto ottimi consigli di buon senso, aggiungo solo di evitare come la peste di trotterellare a basse velocità con marce alte.